Vicenza, Di Carlo: “Con l’Ascoli abbiamo pagato le energie spese col Cittadella”
DI CARLO VICENZA – Mimmo Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha commentato alla stampa la sconfitta maturata contro l’Ascoli. Ecco le sue parole raccolte da Trivenetogoal.it: Deluso dalla prestazione? No, tutti si sono impegnati, tutti ci hanno dato dentro ma abbiamo avuto meno intensità e qualità. L’Ascoli ha portato dalla propria parte gli episodi con […]
DI CARLO VICENZA – Mimmo Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha commentato alla stampa la sconfitta maturata contro l’Ascoli. Ecco le sue parole raccolte da Trivenetogoal.it:
Deluso dalla prestazione?
No, tutti si sono impegnati, tutti ci hanno dato dentro ma abbiamo avuto meno intensità e qualità. L’Ascoli ha portato dalla propria parte gli episodi con pochi tiri in porta e sono stati più bravi
Stavolta non si è visto lo spirito battagliero tipico del Vicenza come mai?
Non è questione di spirito battagliero, quando giochi con ritmo basso e poca qualità vengono meno le giocate. Abbiamo speso tanto con il Cittadella e oggi non siamo riusciti a recuperare a livello mentale e fare una prestazione di alto livello. Ci prendiamo la sconfitta da episodi ma l’impegno c’è stato anche se siamo stati meno bravi rispetto al Cittadella.
Vicenza rimaneggiato, quanto hanno inciso le assenze?
Non penso, chiaro che ci sono giocatori con caratteristiche diverse. E’ mancata la qualità e le accelerazioni in cui di solito siamo bravi, così diventiamo bruttini e questa sconfitta ci dice che se giochiamo a ritmi bassi non riusciamo a vincere. Mettiamo via la sconfitta, nessuno voleva perdere però fa parte di questo campionato. Le energie che abbiamo speso con il Cittadella le abbiamo pagate.
In attacco il Vicenza è apparso un po’ leggero, Longo e Jallow non sono riusciti a mettere in pericolo la difesa dell’Ascoli, cosa ne pensa?
Nel primo tempo entrambi hanno avuto due occasioni per passare in vantaggio ma non ci siamo riusciti, c’è anche la squadra avversaria che oggi non voleva perdere. Nel secondo tempo Longo ha avuto un problemino alla caviglia, ho fatto entrare Mancini e poi Gori e Nalini ma la partita non è cambiata. Il mio cruccio è il secondo gol perchè questa partita la si poteva pareggiare come abbiamo visto con il gol di Gori che ha accorciato le distanze.
Cos’è successo in occasione del cambio di Giacomelli?
Ho visto Stefano un po’ stanco, prima volevo cambiarlo, poi no, poi ho deciso di mettere i tre difensori
Da Riva?
Sta bene, ora torniamo a casa mettendo alle spalle questa sconfitta per ripartire la corsa verso il nostro obiettivo che è a quattro punti.
Domenica la Reggina:
Bene, altra bella sfida, sarà sempre più dura e tosta. Dobbiamo metterci più qualità e intensità nelle giocate
FONTE: Trivenetogoal.it