Vicenza, Di Carlo: “Faccio i complimenti all’Ascoli ma noi siamo stati bravi ad insistere”
DI CARLO VICENZA ASCOLI – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha commentato il successo interno di oggi contro l’Ascoli. Ecco quanto riportato da Trivenetogoal.it: “Finalmente sono arrivati questi tre punti e ci siamo sbloccati anche qui in una partita che sapevamo che fosse uno scontro diretto e sapevamo di dover mantenere concentrazione alta. Abbiamo […]
DI CARLO VICENZA ASCOLI – Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha commentato il successo interno di oggi contro l’Ascoli. Ecco quanto riportato da Trivenetogoal.it:
“Finalmente sono arrivati questi tre punti e ci siamo sbloccati anche qui in una partita che sapevamo che fosse uno scontro diretto e sapevamo di dover mantenere concentrazione alta. Abbiamo vinto una partita da Vicenza e sono contento per i ragazzi perchè una vittoria cancella la sconfitta e ripartiamo dalla coesione del gruppo che è fantastico. Un Vicenza che non molla mai? I cambi hanno dato un’inerzia diversa alla gara, ma faccio i complimenti all’Ascoli ma noi abbiamo insistito ed è arrivato il gol in “zona Padella”. Dopo i primi venti minuti è arrivato un calo? Fa parte del momento, non ci possiamo allenare, dobbiamo cercare di trovare sempre i primi 11 che stanno bene, gli altri non stanno al top, anche se la stanchezza si fa sentire. Però la partita va chiusa perchè altrimenti rimangono in bilico e ci sta anche di prendere gol. Preoccupato per la tenuta atletica? Non possiamo pensarci troppo perchè oggi i nostri si allenano giocando, dobbiamo essere bravi a scegliere i primi undici e gli altri che subentrano. Meggiorini ha fatto un altro gol e siamo contenti tutti, ma quello che conta è aver vinto in uno scontro diretto e martedì dobbiamo dare continuità. Cosa salva e cosa boccia di oggi? La prestazione e il carattere e anche i primi 20-25 minuti, mentre poi quando ci abbassiamo viene fuori qualche limite e c’è da lavorarci ma alleno un gruppo di ragazzi fantastici che non molla fino all’ultimo secondo e oggi siamo stati premiati. Martedì un altro scontro importante contro la Reggina: “Sono tutte partite importanti, domani faremo la conta, di quelli che hanno giocato oggi 4-5 lo faranno anche martedì, abbiamo entusiasmo”.
FONTE: Trivenetogoal.it