Jallow illude il Vicenza, ma il Lecce ha la meglio: al Menti termina 1-2
VICENZA LECCE CRONACA- Dopo le due sconfitte consecutive dei Biancorossi con Ascoli e Reggina cercano il riscatto e la vittoria per assicurarsi la salvezza. La squadra di Corini invece vuole i 3 punti per saldare il secondo posto e vedere sempre più vicina la promozione in Serie A. Nei primi minuti di gioco il Lecce […]
VICENZA LECCE CRONACA- Dopo le due sconfitte consecutive dei Biancorossi con Ascoli e Reggina cercano il riscatto e la vittoria per assicurarsi la salvezza. La squadra di Corini invece vuole i 3 punti per saldare il secondo posto e vedere sempre più vicina la promozione in Serie A.
Nei primi minuti di gioco il Lecce cerca di avanzare con tanti uomini in area biancorossa. Al 5′ Hjulmand trova la conclusione dalla distanza, la palla termina larga sulla destra. Al 7′ Coda dalla trequarti serve Pettinari che sfrutta l’errore in uscita di Grandi e tira a botta sicura, Pasini salva il risultato sulla linea di porta. Il Vicenza prova a farsi vedere e trova una buona occasione al 13′; Cappelletti, servito in area calcia in porta trovando la traversa. Il numero 23 biancorosso era però in fuorigioco. Nuova azione per il Vicenza, Jallow dalla trequarti serve per Gori che trova la conclusione dai 25 metri, la palla termina a lato di pochissimo. Ancora una volta Vicenza, ancora una volta Gori! Servito da Jallow, a due passi dalla porta il numero 9 cerca la rete ma la palla esce di pochissimi centimetri. La squadra di Di Carlo si mostra molto pericolosa in questa seconda metà del primo tempo. Al 30′ su punizione di Giacomelli, Padella incorna la sfera ma trova solamente la seconda traversa del match. Il Lecce si mostra nuovamente offensivo al 37′ con Meccariello che cerca la sponda per Coda, salva tutto Grandi. Negli ultimi minuti del primo tempo il Lecce attacca alla ricerca del goal del vantaggio senza esito però. Infatti le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0 e senza minuti di recupero.
Secondo tempo iniziato subito con il vantaggio del Lecce. Al 50′ Majer dalla destra serve rasoterra Pettinari che sorprende Grandi. VICENZA – LECCE 0 – 1. Dopo pochi minuti la squadra di Corini trova un’altra buona occasione. Sempre Pettinari serve in mezzo Coda ma Cappelletti salva tutto. Al 62′ il Vicenza pareggia la partita. Jallow dalal distanza ci prova di destro, Meccariello devia e Gabriel non può far nulla. VICENZA – LECCE 1-1. La gioia dei biancorossi dura gran poco, al 67′ il Lecce torna nuovamente in vantaggio. Errore di Vandeputte a centrocampo, ne approfitta la squadra di Corini che riparte con Coda e Pettinari, quest’ultimo scarica per Henderson che segna il secondo goal per i Salentini. VICENZA – LECCE 1-2. Negli attimi seguenti al vantaggio del Lecce, si sono vissuti momenti di apprensione per Giacomelli che a seguito di uno scontro aereo con Maggio è caduto a terra privo di coscienza. Dopo un paio di minuti, il capitano biancorosso si è rialzato ed è rientrato negli spogliatoi per eseguire tutti gli accertamenti del caso. Al suo posto Mancini. La gara è poi ripresa normalmente. Al 87′ Padella cerca il goal dalla bandierina, la palla termina a lato. A 30 secondi dalla fine Da Riva sfiora il vantaggio, dalla distanza trova la conclusione ma la palla viene deviata. Dopo 5 minuti di recupero arrivano i tre fischi finali. Il Lecce vince a Vicenza per 2-1 e si avvicina al sogno della Serie A.