Vicenza, l’ex bandiera Viviani: “Dei biancorossi mi piace la compattezza, la forza del gruppo e la determinazione tipica delle squadre di Di Carlo”
VICENZA VIVIANI – Fabio Viviani, bandiera del Vicenza da calciatore e guida tecnica dei biancorossi nei primi anni del 2000, ha parlato al Corriere del Veneto della splendida promozione in cadetteria ottenuta dal club del patron Rosso. Queste le sue parole diffuse da TrivenetoGoal.it: «Ha vinto il campionato d’ufficio, ma era la squadra più compatta […]
VICENZA VIVIANI – Fabio Viviani, bandiera del Vicenza da calciatore e guida tecnica dei biancorossi nei primi anni del 2000, ha parlato al Corriere del Veneto della splendida promozione in cadetteria ottenuta dal club del patron Rosso. Queste le sue parole diffuse da TrivenetoGoal.it:
«Ha vinto il campionato d’ufficio, ma era la squadra più compatta con la rosa più ampia. Tutti avrebbero dovuto fare i conti col Vicenza. Di questo Vicenza mi piace la caratteristica tipica delle squadre di Mimmo Di Carlo, la compattezza, la forza del gruppo, la volontà di tutti di raggiungere l’obiettivo. Ha portato questi valori a Vicenza in maniera efficace. Giocatori? Vandeputte sicuramente, mi ha colpito per il cambio di passo, le accelerazioni, caratteristiche dei giocatori moderni».
«Per affrontare la serie B la società dovrà mettere bene in chiaro quali saranno le aspettative: in C il Vicenza era la squadra che doveva vincere, in B è comunque un nome che deve stare nelle prime posizioni perché l’anno prossimo, con l’entusiasmo che ci sarà, credo non si possa nascondere con un campionato anonimo. Questo impone determinate scelte. Credo servano attaccanti di categoria, solidi, che abbiano il gol facile, che sappiano fare la differenza. Sicuramente bisogna innalzare il livello medio di squadra, perché Vicenza dovrà sfruttare l’entusiasmo e la spinta del pubblico».