Vicenza, Padella: “Siamo un gruppo di grandi uomini, adesso nove finali per la salvezza”
VICENZA PADELLA FIDUCIA – Emanuele Padella, difensore del Vicenza, ha commentato così il pareggio contro il Cosenza. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it: “Un punto importante perché abbiamo una partita in meno da giocare e siamo rimasti a +7 dal Cosenza, ora vediamo cosa fa la Reggiana, però questo è un punto in un campo […]
VICENZA PADELLA FIDUCIA – Emanuele Padella, difensore del Vicenza, ha commentato così il pareggio contro il Cosenza.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Trivenetogoal.it:
“Un punto importante perché abbiamo una partita in meno da giocare e siamo rimasti a +7 dal Cosenza, ora vediamo cosa fa la Reggiana, però questo è un punto in un campo molto difficile, loro erano carichi perché in casa volevano ottenere una vittoria per avvicinarci e invece noi abbiamo reagito a un goal subito inizialmente e penso che si è visto un Vicenza che ha avuto tanto orgoglio e cuore perché poi siamo rimasti in 10 e c’è stata la voglia di portare a casa un punto molto importante per tutti. Squadra con gli attributi? E’ successo in casa con la Reggina, con il Venezia e ora con il Cosenza. Io l’ho sempre detto questo è un gruppo fatto di grandi uomini che sanno quello che vogliono ottenere. Sappiamo che la salvezza è il nostro obiettivo principale, oggi portiamo a casa un altro punto e ora mancheranno nove finali, nove battaglie, speriamo di raggiungere la salvezza il più presto possibile.
Ora testa al Pescara e a fare una grande prova sabato. Il salvataggio con proteste? Penso non ci sia stata nessuna irregolarità. La palla è rimasta là, Carretta ha calciato, prima l’ho presa io di spalla e poi Daniel, è stato un salvataggio importante che ci ha permesso di portare a casa un punto importantissimo, come ho detto prima. Quindi siamo contenti, torniamo a casa con tanta positività, come sempre, perché questo è un campionato difficilissimo e avere in questo momento 35 punti è importante perché sappiamo che sotto le altre devono vincere, quindi le pressioni ce le hanno sicuramente loro che noi. Il goal subito? Lo stavamo rivedendo con i ragazzi, non so se ci fosse un fuorigioco prima di Carretta, lo voglio rivedere bene dopo. È stato un tocco, Carretta è partito in velocità e ha bucato un po’ la difesa, poi sul tiro Cappelletti l’ha deviata, sennò penso che Grandi l’avrebbe presa. Siamo stati anche un po’ sfortunati. Loro sono partiti forte però noi abbiamo reagito da grande squadra, dal Vicenza che vogliono i tifosi, che ha grande cuore e attaccamento alla maglia.
Aprroccio sbagliato all’inizio? Non credo, siamo venuti a Cosenza consapevoli che sarebbe stata una partita difficile, ostica, venire qua al Sud non è mai facile. Loro hanno 5 partite in casa e le volevano vincere tutte per cercare la salvezza, sapevamo che partivano forte. Abbiamo preso l’unico tiro in porta perché poi nel primo tempo non hanno fatto più niente, anzi, se finiva con il gol di Giacomelli o altre occasioni il risultato poteva essere differente, quindi c’è rammarico però abbiamo reagito.
Vicenza stanco? A livello mentale un po’ ci può essere, purtroppo con tutte queste partite ravvicinate è un campionato davvero differente da tutti gli altri. Prima si giocava ogni sabato, avevi tutta la settimana per recuperare, ora purtroppo vuoi per infortuni, vuoi per turnover che tanti giocatori giocano sempre un po’di stanchezza ci può stare però abbiamo una rosa ampia. Il mister alterna quasi tutti quindi ci sentiamo tutti titolari e cercheremo di fare il massimo fino alla fine.
Il Pescara? Un altro scontro diretto molto importante. Vediamo cosa farà con l’Ascoli, però troverà come sempre un Vicenza che avrà voglia di fare bene nel suo stadio e ottenere tre punti importanti per allungare in classifica”.