Gli amaranto sbancano il “Menti”, i biancorossi giocano solo un tempo: Vicenza-Reggina termina 0-1
VICENZA REGGINA CRONACA – L’ottava giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Vicenza e Reggina allo stadio “Romeo Menti”. I padroni di casa, attualmente penultimi in classifica, nell’ultimo turno di campionato hanno trovato la prima vittoria in stagione sul campo del Pordenone (2-4). Quest’oggi, la squadra di Brocchi cercherà di ripetersi e fare risultato tra le mura amiche, al […]
VICENZA REGGINA CRONACA – L’ottava giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Vicenza e Reggina allo stadio “Romeo Menti”. I padroni di casa, attualmente penultimi in classifica, nell’ultimo turno di campionato hanno trovato la prima vittoria in stagione sul campo del Pordenone (2-4). Quest’oggi, la squadra di Brocchi cercherà di ripetersi e fare risultato tra le mura amiche, al fine di allontanarsi dai bassifondi della classifica. La Reggina, invece, decima in classifica, vuole ritornare a una vittoria che manca dalla quarta giornata di campionato (2-1 vs SPAL, 18 settembre 2021) e restare attaccata alla zona playoff.
PRIMO TEMPO
La prima occasione del match è capitata al 3′ sui piedi di Di Chiara: sugli sviluppi di un corner Bellomo serve al limite il classe ’93, il quale al volo tenta la botta a rete, la sua conclusione termina alta. Immediata la risposta dei padroni di casa: serpentina di Diaw sulla fascia destra, arrivato al limite tenta un filtrante rasoterra per Dalmonte, il quale non ci arriva per un soffio. Al 7′ super occasione per la Reggina: Di Chiara serve con un cross rasoterra un solissimo Galabinov, il quale dall’interno dell’area colpisce a botta sicura, la sua conclusione viene respinta da un intervento prodigioso di Pasini. Al 16′ Vicenza vicina al vantaggio: Ranocchia ci prova direttamente da calcio piazzato, la sua conclusione scheggia la traversa e termina sul fondo. Al 19′ occasione Reggina: il cambio gioco di Crisetig sulla sinistra favorisce l’inserimento di Di Chiara, il quale stoppa e crossa in area per Galabinov che di testa non trova la porta, palla sul fondo. Al 25′ azione macchinosa degli ospiti: sul pressing del Vicenza, Crisetig perde palla, Dalmonte raccoglie la sfera e tenta la botta da lontano, la sua conclusione termina di poco fuori. Al 27′ ci prova Diaw: il cross dalla destra di Di Pardo trova in area il classe ’92 che di prima tenta il colpo a rete, palla fuori. Al 31′ Reggina in vantaggio: corner dalla sinistra di Di Chiara, sponda di Cionek per Galabinov, il quale stoppa di petto e conclude a incrociare, si gonfia la rete, è 0-1 al “Romeo Menti”. Al 40′ occasione Vicenza: dall’interno dell’area Longo stoppa e tira, la conclusione è debole e Turati para. Al 43′ occasione per Ricci: palla filtrante geniale di Menez per il classe ’94, il quale dall’interno dell’area tenta la conclusione, para Grandi. Al 44′ il cross di Calderoni trova in area Diaw, il quale tenta il colpo di testa, blocca Turati.
SECONDO TEMPO
Al 48′ occasione clamorosa per Menez: il cross dalla destra di Ricci favorisce l’inserimento in area del calciatore francese, il quale di piatto tenta la botta sicura, la sua conclusione termina alta; il guardalinee alza la bandierina, è fuorigioco. Doppio cambio per il Vicenza: escono Longo e Ranocchia, entrano Meggiorni e Taugourdeau. Al 55′ Bianchi tenta la botta da lontanissimo: la sfera viene deviata da un difensore biancorosso, è angolo per la Reggina. Al 59′ la traversa salva gli amaranto: Taugourdeau calcia direttamente da calcio piazzato, la sfera sbatte sul montante, sulla ribattuta tenta il tap-in Diaw, la sua conclusione termina alta. A differenza di un primo tempo scoppiettante, i ritmi della seconda frazione di gioco si sono abbassati notevolmente: il Vicenza attacca con poca lucidità, la Reggina si difende e riparte. Al 42′ ci prova Taugourdeau direttamente da calcio piazzato, para Turati. Il Vicenza tenta l’assalto finale. Termina il tempo regolamentare: saranno 6 i minuti di recupero. Al 91′ il neo entrato Pontisso tenta la botta al volo dal limite, la sua conclusione termina nel settore ospiti. Il Vicenza non affonda il colpo, la Reggina vince: è 0-1 al “Romeo Menti”.
TABELLINO DEL MATCH:
LR VICENZA-REGGINA 0-1
Marcatori: 31′ Galabinov (R)
Vicenza (3-4-1-2): Grandi; Brosco, Padella, Pasini; Di Pardo, Ranocchia (55′ Taugourdeau), Zonta (75′ Pontisso), Calderoni (77′ Crecco); Dalmonte (75′ Proia); Diaw, Longo (55′ Meggiorini). A disposizione: Pizzignacco, Confente, Giacomelli, Bruscagin, Ierardi, Mancini, Sandon. Allenatore: Brocchi.
Reggina (4-2-3-1): Turati; Loiacono (75′ Lakicevic), Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi (64′ Hetemaj), Crisetig; Ricci (64′ Laribi), Ménez (70′ Rivas), Bellomo (75′ Cortinovis); Galabinov. A disposizione: Aglietti, Amione, Liotti, Gavioli, Denis, Montalto, Tumminello. Allenatore: Aglietti.