Vicenza, l’ex Zocchi: “Conosco Baldini, andrà a Cosenza per giocare a testa alta”
VICENZA ZOCCHI BALDINI COSENZA – Moreno Zocchi, ex direttore sportivo del Vicenza, è intervenuto sulle colonne de Il Giornale di Vicenza, per analizzare la partita in programma venerdì a Cosenza. Queste sono le sue parole: “Non è sbagliato dire che io e Baldini siamo amici. E’ stato il mio capitano a Perugia, nel 2006-2007. Si […]
VICENZA ZOCCHI BALDINI COSENZA – Moreno Zocchi, ex direttore sportivo del Vicenza, è intervenuto sulle colonne de Il Giornale di Vicenza, per analizzare la partita in programma venerdì a Cosenza. Queste sono le sue parole:
“Non è sbagliato dire che io e Baldini siamo amici. E’ stato il mio capitano a Perugia, nel 2006-2007. Si creò un rapporto di stima che dura ancora oggi. Quando ho saputo del suo approdo a Vicenza sono stato felicissimo. E’ un uomo coraggioso e onesto. Se è convinto di qualcosa, difficilmente cambia idea. Come allenatore è molto preparato. Vive il mestiere 24 ore su 24 e pretende tanto da tutti. Ma strappa il meglio da ogni componente.”
Sul match di ritorno a Cosenza
“Il primo round del match l’ha vinto il Vicenza. Ma a Cosenza sarà una battaglia. Non faccio pronostici, per scaramanzia. E’ inevitabile però che tifi Vicenza. Ho letto tante cose che non mi sono piaciute in settimana. Non è il modo giusto di fare calcio. Non si può preparare una partita come se fosse una guerra. Ma loro non sanno cosa si troveranno di fronte. Conosco Baldini, non arretrerà di un passo e andrà a Cosenza per giocarsela a testa alta.”