Bari, l’ex Vignaroli: “Scheidler va lasciato tranquillo. Sostituire Cheddira non è facile”
Le parole dell'ex Galletto sull'attacco del Bari
L’ex attaccante del Bari Fabio Vignaroli è intervenuto ai microfoni di Tuttobari parlando della situazione attacco dei Galletti, soffermandosi su Scheidler e l’assenza (temporanea) di Walid Cheddira. Di seguito le sue parole:
“I calciatori sono prima di tutto uomini, e l’aspetto psicologico nel nostro lavoro ha un’importanza fondamentale. Per questo non condivido i fischi a Scheidler, che ha bisogno della massima tranquillità per comprendere per bene i meccanismi della squadra e, più in generale, del calcio italiano. Esprimere giudizi negativi dopo qualche partita non è certo lungimirante, specie in presenza di un ragazzo giovane e proveniente da un altro contesto, sul quale la società ha fatto un investimento importante. Bisogna aspettare del tempo, prima di tirare conclusioni affrettate.
Sostituire uno come Cheddira, che si trova in Qatar non certo per caso, non è assolutamente facile, ed è normale che il Bari senta il contraccolpo della sua assenza. Ma criticare chi lo sta sostituendo non aiuta di certo né il giocatore interessato, né la squadra nel suo complesso. Tra l’altro, il Bari è in una situazione di classifica ben oltre le aspettative di inizio campionato e questo dovrebbe permettere a tutti di lavorare con serenità.”