Spezia, Vignali: “Quando l’ambiente diventa pesante non è facile, specie per i più giovani”
Le parole del terzino
Vignali, difensore dello Spezia, ha parlato al termine della gara persa contro la Cremonese. Ecco le sue parole, riportate da cittadellaspezia.com:
“Siamo entrati con il piglio giusto, nel secondo tempo abbiamo creato occasioni importanti. Poi è arrivato il gol sfortunato… non abbiamo mollato, siamo stati bravi, abbiamo continuato a giocare alla pari con la Cremonese ma siamo qui a commentare un’altra sconfitta. C’è da migliorare negli ultimi metri, con più convinzione. Se riusciamo a fare questo possiamo cambiare la nostra stagione”.
Un ambiente non facile, che non sta aiutando la squadra in un momento molto difficile: “Quando l’ambiente diventa pesante non è facile, specie per i più giovani che non sono abituati a queste situazioni. Sono arrivato ad un punto della mia carriera in cui devo dire che sono tra i più esperti, dobbiamo dare una mano ai ragazzi e liberarci la testa. Se tutte le settimane faremo quanto fatto questa settimana sono convinto ci tireremo fuori”.
“Devo cercare di fare il mio in campo, dando una mano ai più giovani. Mi metto nei loro panni, alla loro età quando eravamo in questi momenti un po’ soffrivo. Oggi è stata una prova da squadra, solida, abbiamo dimostrato di esserci. La differenza la fanno gli episodi, dobbiamo girarli a nostro favore, anche se nei momenti difficili non è facile farli girare da parte nostra. La fiducia fa tantissima differenza nel calcio, oggi abbiamo acquisito tanta fiducia nei nostri mezzi e dobbiamo essere positivi”.