Spezia-Cremonese, Vignali: “Oggi abbiamo ben poco da rimproverarci. Dobbiamo liberare la testa”
Le parole del calciatore spezzino dopo la sconfitta interna
Luca Vignali, centrocampista dello Spezia, è intervenuto in sala stampa al termine della sconfitta interna con la Cremonese. Di seguito le sue parole.
“Penso che abbiamo ben poco da rimproverarci, nel secondo tempo abbiamo avuto due occasioni importanti. Siamo stati bravi a non mollare, abbiamo giocato alla pari per tutti i 90 minuti nonostante la sconfitta. Sappiamo che dobbiamo migliorare”.
Sulle cose da cambiare. “Devo cercare di dare un mano, soprattutto ai più giovani. Io alla loro età, in momenti come questi, soffrivo. Oggi abbiamo dimostrato di esserci nonostante il momento, la differenza la fanno gli episodi e dobbiamo cercare di portarli a nostro favore. La fiducia fa tantissima differenza nel calcio, dobbiamo cercare di essere ancora più positivi”.
Sul clima negativo. “Sicuramente non è facile quando l’ambiente diventa pesante. Dobbiamo essere più bravi noi più esperti a dare una mano ai giovani, dobbiamo liberare la testa”.
Sul suo ritorno. “Quando stavamo venendo in pullman avevo i brividi come la prima volta, questo è il mio stadio. Se non avessi provato questi sentimenti non sarei tornato, però voglio che queste emozioni le possano provare tutti i miei compagni”.
Sulla condizione mentale della squadra. “Quando c’è di mezzo una retrocessione e ci sono anche pressioni o momenti come questi diventa tutto più difficile, soprattuto per chi c’era già la scorsa stagione. Io ho vissuto tutto da fuori, sono più tranquillo a livello mentale e cercherò di dare una mano a tutti”.
Sulla questione fascia di capitano con Nikolau. “Io non sono nessuno per venire qua e prendermi un titolo del genere, considero Nikolau un amico che conosce benissimo città e società. Io lo sosterrò sempre nel suo ruolo di capitano, è una figura importante per noi”.