Virtus Entella, De Luca: “La gara contro il Perugia rappresenterà i sacrifici compiuti nell’arco della stagione. Vogliamo sfruttare il primo match-point salvezza”
VIRTUS ENTELLA DE LUCA – Intercettato da Entella Zone Giuseppe De Luca, attaccante dei Diavoli Neri, ha analizzato la pesante vittoria in rimonta ottenuta dai liguri Venerdì al “Castellani” di Empoli, focalizzandosi anche sul fondamentale match che attende la squadra di Boscaglia contro il Perugia nel prossimo turno. Queste le sue dichiarazioni diffuse da TuttoEntella.com: “Ora […]
VIRTUS ENTELLA DE LUCA – Intercettato da Entella Zone Giuseppe De Luca, attaccante dei Diavoli Neri, ha analizzato la pesante vittoria in rimonta ottenuta dai liguri Venerdì al “Castellani” di Empoli, focalizzandosi anche sul fondamentale match che attende la squadra di Boscaglia contro il Perugia nel prossimo turno. Queste le sue dichiarazioni diffuse da TuttoEntella.com:
“Ora come ora tutte le partite dopo il lockdown sono state tutte a sé. Abbiamo fatto un risultato molto importante perchè comunque le squadre che sono dietro di noi continuano a fare risultati e punti. Abbiamo ottenuto una grande vittoria e meritata. Abbiamo avuto una grande reazione per l’ennesima volta, si vede che siamo una squadra che non molla mai. Ci siamo presi questi tre punti che per noi sono stati fondamentali per il prosieguo del campionato. Dopo che nel finale abbiamo accorciato le distanze ci siamo detti di stare tranquilli e di continuare a giocare come abbiamo fatto nell’ultima parte del primo tempo. Abbiamo fatto così, siamo stati bravi a riprenderla subito e poi a far girare gli episodi a nostro favore. Siamo contenti di una vittoria raccolta contro una squadra molto difficile”.
A De Luca è mancato solo il goal:“Se dobbiamo mettere i puntini sulle ‘i’ manca il gol. Quello è normale perchè dopo il lockdown non ho ancora fatto gol. Però se segnano anche le mezzali, i difensori, il portiere va bene comunque. L’importante è portare punti a casa, poi se il gol arriva bene ma se non arriva va bene lo stesso. L’importante è salvarci”.
“Meglio con le big? Diciamo che magari la partita viene anche preparata a livello mentale. Ognuno di noi magari si rilassa un po’ troppo con le squadre e che sono, fra virgolette, inferiori a Benevento, Frosinone ed Empoli e magari non la carichiamo nel modo giusto come dovremo fare in tutte le partite. Ora siamo ad un bivio. Venerdì ci sarà una partita non importante, di più. Una partita che rappresenta i sacrifici di quest’anno e dove vogliamo portare a casa i punti perchè siamo sul nostro campo e sappiamo la nostra forza. Dobbiamo però stare attenti ad una squadra come il Perugia, squadra in difficoltà ma con giocatori importanti”.
“Sappiamo che abbiamo il primo match point in casa. Sappiamo che in casa noi siamo una squadra molto difficile da affrontare. Vogliamo fare bottino pieno indipendentemente dall’avversario che abbiamo di fronte. Abbiamo il Perugia e vogliamo potare a casa i tre punti a tutti i costi”.
“Se la Zanzara pungerà? Speriamo, sono scaramantico. E’ anche ora direi”.