Virtus Entella, Mancosu: “Ad Empoli il goal ha cancellato l’errore dal dischetto. Contro il Perugia per chiudere il discorso salvezza”
VIRTUS ENTELLA MANCOSU – Prima il rigore fallito, poi la rete che ha consentito alla Virtus Entella di completare la rimonta sull’Empoli. Emozioni contrastanti ma intense quelle vissute al Castellani da Matteo Mancosu, attaccante dei Diavoli Neri, il qual ha parlato in un’intervista rilasciata ai microfoni di TMW: “E’ un gol importantissimo perchè è arrivato al […]
VIRTUS ENTELLA MANCOSU – Prima il rigore fallito, poi la rete che ha consentito alla Virtus Entella di completare la rimonta sull’Empoli. Emozioni contrastanti ma intense quelle vissute al Castellani da Matteo Mancosu, attaccante dei Diavoli Neri, il qual ha parlato in un’intervista rilasciata ai microfoni di TMW:
“E’ un gol importantissimo perchè è arrivato al 90’ di una partita molto combattuta dopo che siamo stati sotto di due gol. Poi io ho anche avuto l’occasione rigore ma l’ho sbagliato. Alla fine però il gol ha cancellato presto l’errore e sono arrivati tre punti fondamentali. Ora il campionato entra nel vivo visto che anche le squadre in lotta per la salvezza hanno vinto”.
“Quanto è importante trovare il goal per un attaccante? Molto perchè la verità è che quando segni giochi con più tranquillità e mentalmente sei più libero”.
“Abbiamo una partita importantissima contro una diretta concorrente in casa e vogliamo chiudere i conti perché in caso di vittoria la salvezza sarebbe matematica. E’ un traguardo che vogliamo raggiungere il prima possibile. Prima si chiude e meglio è. Abbiamo già accantonato la vittoria di Empoli e pensiamo solo alla partita con il Perugia. Mi aspetto una gara molto difficile. Loro hanno cambiato allenatore, vorranno vincere e conquistare la salvezza. Spero riescano a uscire da questa situazione, ma dopo la partita contro di noi perché i punti ci servono”.
“Giocare lì davanti è sempre difficile, c’è tanta concorrenza ma siamo tutti attaccanti validi con caratteristiche diverse e tutti possono dare una mano alla squadra. Poi è chiaro ognuno vorrebbe giocare il più più possibile e una sana concorrenza fa sempre bene. Certo, giocare le ultime partite e magari segnare farebbe piacere”.
“E’ importante avere un gruppo compatto, non solo negli undici titolari. Ma noi siamo una squadra livellata dove i titolari e chi va in panchina sono tutti coinvolti. Serve l’aiuto di tutti, ci siamo e speriamo portare risultati utili alla squadra”.