Cittadella, Vita: “Voglio tornare protagonista, spero che il peggio sia passato”
VITA CITTADELLA – Due mesi senza calcio giocato, undici partite da semplice spettatore. Alessio Vita da una decina di giorni ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ed è pronto a rientrare venerdì a Vicenza. Il giocatore del Cittadella ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Gazzettino: “A Vicenza ho lasciato tanti amici, la città […]
VITA CITTADELLA – Due mesi senza calcio giocato, undici partite da semplice spettatore. Alessio Vita da una decina di giorni ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ed è pronto a rientrare venerdì a Vicenza. Il giocatore del Cittadella ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Gazzettino:
“A Vicenza ho lasciato tanti amici, la città mi è rimasta nel cuore. La mia compagna Giulia è di Vicenza e lì è nata mia figlia Sofia. Non potrò quindi mai dimenticare quell’esperienza, anche se purtroppo si è conclusa con una retrocessione. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa punti importanti per il nostro cammino e per la classifica. ho saltato troppe partite in questa stagione. Proprio nel momento migliore mi sono dovuto fermare a causa dell’infortunio, poi ho avuto la ricaduta. Adesso sto bene, mi sto allenando regolarmente e penso di essermi gettato alle spalle il momento più brutto. Spero proprio che il peggio sia passato, ho già pagato il mio conto. I due trequartisti? Il mister sta provando questa soluzione, per me non è un inedito perché ho giocato così anche ai tempi della FeralpiSalò e mi sono trovato bene. Sarà l’allenatore a decidere dove farmi giocare, non mi interessa la posizione. Mi basta tornare protagonista perché dentro di me ho una grande voglia di scendere in campo. Spero anche di riuscire a sbloccarmi perché in questa stagione tra una cosa e un’altra sono ancora a zero. Ci sarà da lottare fino alla fine. Abbiamo visto che questo torneo è difficile ed equilibrato: nessuno regalerà niente in queste ultime otto partite”.