Cittadella, Vita: “Sappiamo che l’anno scorso avremmo potuto fare di più. La lezione ci servirà in questa stagione”
Parola a un decano della categoria
Il centrocampista del Cittadella Alessio Vita ha rilasciato un’intervista riportata sulle pagine de Il Mattino di Padova.
“A Cittadella sono diventato papà, sono diventato uomo. Ora sono diverso, più maturo. Sento anche responsabilità nei confronti del gruppo. Sono arrivati tanti giovani, noi ‘vecchi’ dobbiamo aiutarli a integrarsi. C’è bisogno di tutti, con le 5 sostituzioni i cambi fanno la differenza. Chi è qui da tanto come me, Branca e Salvi deve dare l’esempio.
Quando arrivi qui non servono frasi a effetto, capisci subito che sei in una realtà straordinaria. L’ambiente è quello di una famiglia. In questo ritiro ho lo stesso entusiasmo di 6 estati fa, la scorsa stagione l’ho archiviata. Tutti sappiamo che dopo un gran girone d’andata potevamo fare di più, ma si riparte da zero. Vivremo nuovi momenti di difficoltà e quelli passati dovranno essere una lezione.
Con Masciangelo in passato da avversari ce le siamo date, ma sono felice che sia qui perché è diventato un amico ed è un ottimo giocatore. Le mie statistiche l’anno scorso sono state buone, ma so di poter fare meglio. Ho preso 3 pali, ma Pittarello ci ha battuti tutti. La sfortuna ci ha accompagnato, dovremo raddrizzare la mira. Terzino, mezzala o trequartista? Scegliessi io a centrocampo o dietro le punte, ma ormai lo sapete: gioco dove serve.”