Catanzaro, Vivarini: “Voglio la squadra ancor più consapevole. Ecco come sta Ambrosino”
Il mister prepara i playoff
L’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Ternana.
Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da CalcioCatanzaro:
“Abbiamo bisogno di prendere ancora più consapevolezza dei nostri mezzi. Con il Venezia è uscita fuori la partita che volevamo al di là del risultato. In questo momento è importante fare sempre la miglior prestazione possibile e anche a Terni dovremo provare a mettere in campo grande personalità per ottenere la vittoria.
Infortunati? Mi dispiace di questo, già non abbiamo Ghion, D’Andrea e ora bisogna valutare anche le condizioni di Ambrosino che ha preso una bella botta dietro la schiena e ci preoccupa un po’. Si è sottoposto a risonanza, ma ancora dobbiamo capire bene l’entità del problema. Per questo motivo ho detto alla squadra che sono tutti indispensabili.
La Ternana è attrezzata come tutte le altre squadre di Serie B. Possiede giocatori di livello assoluto per la categoria come Pereiro, Luperini e Raimondo. Ma sono ragazzi interessanti anche Lucchesi e Amatucci che è un centrocampista che avevamo seguito anche noi. Gara d’andata? Avevamo fatto fatica a fare il secondo gol perchè ci aspettavano molto bassi, è servita una bella giocata di D’Andrea per vincerla. Adesso, però, bisogna tapparsi le orecchie e spingere al massimo. Queste gare sono quelle ideali per noi per cercare di tenere i ritmi alti e la tensione alle stelle.
Cerchiamo sempre di non caricare troppo di lavoro i ragazzi. Stiamo facendo delle rotazioni in questa fase del campionato, qualcuno magari può essere più stanco e quindi valuteremo se è il caso di farlo riposare. È giusto che uno come Situm possa tirare un po‘ il fiato e senza Sounas è chiaro che dobbiamo pensare a qualche alternativa in quel ruolo. Non abbiamo D’Andrea e bisogna valutare meglio Stoppa, Brignola e magari Oliveri più alto. Le soluzioni non mancano. Brighenti? Può essere che da lunedì torni ad allenarsi con il gruppo. Donnarumma? Un giocatore con un’esperienza e una qualità come la sua può darci una grossa mano in questo finale di stagione.”