Catanzaro, Vivarini: “Aquilani intelligente e sveglio. Stiamo cambiando, influisce sulla resistenza”
Le parole del mister prima della gara
L’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro il Pisa.
Ecco le sue parole secondo Catanzaroinforma.it:
“La squadra di Aquilani è diversa dalle altre che abbiamo affrontato fino ad oggi. È la seconda per possesso palla e ha principi di gioco che possono creare dei problemi. Abbiamo dovuto lavorare in maniera diversa. Aquilani? Ha fatto un percorso importante con la Primavera della Fiorentina, dove ha dimostrato di essere un ragazzo intelligente e sveglio. Mi aspetto un Pisa con alcun e variazioni, dobbiamo avere la capacità di capire come ha preparato la partita.
Vincere aiuta a vincere, è importante avere una condizione psicofisica ottimale. Le prossime quattro gare importanti? Lo sono tutte indipendentemente dall’avversario. La serie B è un torneo particolarmente bello proprio per il suo equilibrio. Vincere o perdere dipende anche dalla gestione dei dettagli. L’anno scorso in serie C noi abbiamo dominato, in B una squadra dominatrice come non può esistere visto il livello, il Parma ha una qualità stratosferica ma ha anche le sue giornate no.
Noi spesso in questo momento stiamo cambiando spesso campo di allenamento e questo incide sulla resistenza dei singoli giocatori. Questo alla lunga può causare qualche problema muscolare ma siamo nella media. Donnarumma e Situm hanno avuto la peggio. Biaschi e Ghion invece sono regolarmente in gruppo.”
Lo riporta Tuttomercatoweb.com.