15 Marzo 2024

Catanzaro, Vivarini: “Con il Brescia partita impegnativa, ma possiamo metterli in difficoltà”

Le parole del tecnico giallorosso

Account Twitter US Catanzaro 1929

L’allenatore del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Brescia, in programma domani al Rigamonti. Di seguito le parole del tecnico giallorosso riportate da calciocatanzaro.it:

LA PARTITA – “Sarà una partita impegnativa contro una squadra quadrata. Ai ragazzi ho detto che è uno scontro diretto e che ci dobbiamo abituare a questo tipo di gare”. 

IL BRESCIA – “Puntano a traguardi importanti che passano dal risultato di domani e quindi siamo consapevoli delle difficoltà che potremo trovare dal punto di vista tattico e motivazionale. Possiedono individualità di livello alto per la categoria e Maran è un allenatore che prepara bene le partite. Noi, però, possiamo metterli in difficoltà”.

LA PARTITA D’ANDATA – “Quella partita evidenzia il nostro modo di essere. Ricordo un primo tempo straordinario e stradominato con due gol di elevata fattura. Nella ripresa, al primo episodio favorevole per loro, abbiamo poi mostrato tutte le nostre debolezze. Quella sconfitta ci ha lasciato l’amaro in bocca, avevamo fatto il peggior secondo tempo e il nostro miglior primo tempo della stagione”. 

LA SCONFITTA CON LA REGGIANA – “Abbiamo rivisto tante volte la partita. C’è stato un problema tattico e non motivazionale. Dovevamo fare meglio anche se di fronte avevamo una squadra con nove uomini sotto la linea del pallone. La prestazione c’è stata ma è mancata la qualità nella fase di sviluppo”.

LE CONDIZIONI DI ANTONINI E DONNARUMMA – “Antonini non ha avuto fastidi durante la settimana ed è pienamente recuperato. Donnarumma, invece, sta bene, è entrato motivato con la Reggiana e ha avuto due ottime occasioni, quindi lo teniamo in considerazione da qui a fine campionato”. 

D’ANDREA – “Sta in una società importante e ha grandi responsabilità. Non ci accontentiamo delle sue giocate, deve essere bravo a fare la differenza perchè ha le qualità per poterlo fare ma deve anche applicarsi nella fase di non possesso”.