Catanzaro, Vivarini: “Ce la siamo giocata a viso aperto, il pari è giusto”
Le parole di Vivarini post Brescia-Catanzaro
Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha commentato il pari contro il Brescia. Ecco le sue parole, riportate da calciocatanzaro.it:
“È stata una gara ben giocata da entrambe, due squadre organizzate che hanno fatto poco tatticismo e volevano fare risultato. Ce la siamo giocata a viso aperto. Le partite sono fatte di episodi, noi siamo stati ingenui sul gol preso, poi loro hanno avuto 2-3 situazioni dove potevano segnare e noi idem. Il pari è giusto, anche se alla fine ho fatto i cambi con un terzino di spinta e i due attaccanti freschi per cercare di vincere la partita. Noi giochiamo sempre con questa mentalità e ci divertiamo”.
Spazio poi al Brescia e alla classifica: “Me lo aspettavo in questo modo ed ero sicuro che l’avrebbe giocata così, guadagnando campo e accerchiandoci bene. Abbiamo lavorato bene sulle aggressioni alte contro una squadra organizzata. Cistana gli ha dato tanta qualità, lui trova imbucate e profondità che mettono in difficoltà. C’è un divario di budget molto ampio, ma in Serie B l’equilibrio non manca e tutto può succedere. Il divario tra le prime sei e le altre c’è, ma non si sa mai”.
Infine l’analisi dei singoli: “A destra siamo stati molto penetranti, creando diverse situazioni. Dobbiamo essere bravi anche a giocare dentro puntando centralmente la loro linea difensiva, ma loro si chiudevano bene. Iemmello? Aveva contro due ottimi difensori, ha distribuito comunque palloni ai compagni. Devo inoltre dare spazio anche ad altri perché abbiamo una rosa profonda e il campionato è ancora lungo”.
L’ultimo pensiero va poi ai tifosi e all’atmosfera allo stadio: “Bellissimo gemellaggio. Ero stupito della grande risposta dei nostri tifosi nonostante i divieti, il settore ospiti era tutto pieno. Noi andiamo sempre alla ricerca della qualità da offrire ai nostri sostenitori”.