22 Dicembre 2023

Catanzaro, Vivarini: “Brescia temibile in fase di possesso. Ad Ascoli partita sporca e brutta”

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del match con le Rondinelle

Account Twitter US Catanzaro 1929

Il Catanzaro vuole mettersi alle spalle la sconfitta di Ascoli.

I giallorossi, domani pomeriggio alle ore 15:00, riceveranno al “Ceravolo” il Brescia di Rolando Maran. Per la sfida con le Rondinelle sono attesi circa 13.000 spettatori, ennesima dimostrazione d’amore di una tifoseria che sta sognando ad occhi aperti sin da inizio stagione. Vincenzo Vivarini, tecnico dei calabresi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con i lombardi. Ecco le sue parole, riprese da calciocatanzaro.it:

Contro il Brescia sarà una bella partita. Affronteremo una squadra ben organizzata in entrambe le fasi e che con l’avvento di Maran ha trovato la quadra giusta. Loro concedono pochi spazi,  fanno un ottimo lavoro di blocco squadra e in questo momento sono molto motivati. Dovremo essere bravi a prendere campo e profondità. Sono temibili in fase di possesso, possiedono calciatori tecnici e di personalità che hanno giocato pure in Serie A. Sarà una gara interessante anche sotto l’aspetto tattico. Si difendono con un 4-4-2 e attaccano con una sorta di 3-4-3, riescono a variare le posizioni in campo“.

Sulla tradizione positiva del Brescia al “Ceravolo“. “Il Brescia non perde a Catanzaro dal 1972? Siamo abituati a sfatare questi tabù e cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa il risultato. Spero che la squadra possa prendere il sopravvento dal punto di vista del gioco, stando attenti anche a battagliare“.

Sulla sconfitta con l’Ascoli. “Ad Ascoli è stata una partita sporca e brutta sotto tanti punti di vista. Noi è vero che non abbiamo mai tirato in porta, ma nemmeno l’Ascoli. Fulignati non ha fatto nemmeno una parata. Dobbiamo dimenticare questa gara e rimanere ottimisti. Non siamo mai contenti quando perdiamo, ma la squadra ha dimostrato di aver superato questo ko“.

Sulle assenze di Donnarumma e Iemmello. “E’ un momento importante del campionato e lo stiamo attraversando senza i nostri attaccanti principi. Ho visto però Ambrosino carico e Biasci che sta facendo bene, soprattutto però mi sono piaciuti in queste settimane Brignola e D’Andrea, da loro mi aspetto tanto“.

Sulla tifoseria. “All’inizio dell’anno, il nostro obiettivo era quello di dare entusiasmo ai tifosi e soprattutto cercare di dare alla città di Catanzaro la dignità che merita. Domani la squadra vuole regalare una soddisfazione al suo pubblico e farà di tutto per onorare la memoria di Massimo Capraro con una vittoria“.

La chiosa finale sul Boxing Day con la Reggiana. “Per quanto mi riguarda è come se fosse una mancanza di rispetto nei nostri confronti. Anche noi vorremmo santificare le feste, è una ricorrenza importante per la chiesa e per tutte le famiglie. Siamo costretti invece a viaggiare e a preparare la partita il giorno di Natale. Non penso sia una cosa giusta, nessuno però parla e quindi accettiamo pure questo“.