Catanzaro, Vivarini: “Dovremo cercare di mantenere il pallino del gioco ed essere più pericolosi”
Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha presentato la gara di domani contro la Ternana e indicato alcuni punti da seguire
Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, alla vigilia della gara contro la Ternana che si disputerà al Via del Mare di Lecce, ha parlato su cosa la squadra deve migliorare per crescere.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com
“Lo zoccolo duro della passata stagione è rimasto e piano piano i nuovi incominceranno ad assimilare i nostri principi. C’è un progetto tecnico complesso e vogliamo lavorare bene. Dispiace non giocare al Ceravolo, ma bisogna essere concentrati sulla partita. La Ternana è una squadra solida e di categoria, ha cambiato poco rispetto allo scorso anno e noi dovremmo essere bravi a tenere il pallino del gioco”.
Questione di tempo e abitudine – “A Cremona ci è mancata la profondità e il gioco offensivo, ma stiamo ripetendo i dettami tattici dello scorso campionato, adattati naturalmente alla Serie B. La condizione di molti calciatori è cresciuta, gli ultimi arrivati come Krajnc e Stoppa sono buona forma, ma ci vorrà del tempo per i nuovi nell’assimilare i nostri concetti. Sono fortunato perché ho a disposizioni diversi calciatori che possono ricoprire molti ruoli”.