Catanzaro, Vivarini: “Momento più difficile del nostro campionato, ma conosciamo i motivi. Palermo avversario perfetto per rilanciarci”
Vivarini verso il Palermo
Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha parlato in sala stampa alla vigili dell’anticipo che attende i giallorossi contro il Palermo al “Ceravolo”. Queste – riprese da CatanzaroInforma.it – le dichiarazioni del trainer abruzzese:
“Abbiamo fatto una buona settimana e preso consapevolezza del momento che stiamo attraversando e dei problemi che abbiamo. Ci siamo resi conto dei cali avuti sul piano della prestazione e cercato insieme di capire i perché. È il momento più complicato del nostro campionato, affrontare una partita di cartello ed un avversario di blasone come i siciliani motivazioni ne dà per forza».
«Con il Lecco è emerso un problema di continuità: domani sarà fondamentale non abbassare la guardia e concedere zero ai rosanero. Rispetto all’andata sarà una partita differente ma mi piacerebbe rivedere la stessa umiltà e la stessa applicazione sfoderate al “Barbera”».
«Ci verranno ad aggredire forte, uomo contro uomo – ha ulteriormente ammonito il coach – ma abbiamo studiato le contromisure e sappiamo quanto conteranno anche i duelli singoli».
«Antonini? Il suo arrivo come quello di Petriccione rinvigorisce anche l’entusiasmo generale chi già c’era ha sempre dato tutto finora e forse aveva bisogno di una spinta. L’ex Crotone poi è stata una scelta mirata: un elemento di esperienza, che la B la conosce, con le caratteristiche e la personalità giuste per noi. Facciamoli inserire con calma: sono linfa nuova da cui in futuro speriamo di raccogliere i frutti».