Catanzaro, Vivarini panchina d’Oro: “Dietro questo premio c’è il lavoro di tante persone. Il livello di questa B è per chi ha palato fino”
Vincenzo Vivarini vince la panchina d'Oro
Tempo di trofei portati a casa per Vincenzo Vivarini, che durante la cerimonia di premiazione della trentaduesima edizione della Panchina d’Oro, si è assicurato con 35 voti su 87 la Panchina d’Oro Serie C della stagione 2022/23. Premiata la cavalcata trionfale che ha portato il Catanzaro fino alla Serie B, con il tecnico giallorosso intercettato dopo la premiazione, che non nasconde l’emozione per questo traguardo.
Ecco le parole di Vivarini:
“Ha detto bene Spalletti, penso anche io che per un allenatore ricevere un premio del genere, con i voti di preparatissimi colleghi, perché in Italia sappiamo fare bene questo mestiere, è un riconoscimento molto importante: dà lustro al lavoro che si fa durante un anno, e di conseguenza sono davvero tanto felice.
È chiaro però che dietro questa panchina non c’è solo il mio lavoro, ma quello di tante persone e di una città, tanto che ho ringraziato Catanzaro perché con la piazza si è sviluppata una simbiosi che ha portato a dare il massimo. Nel calcio, lo sappiamo, si deve sempre dare il massimo, e per farlo c’è bisogno di questo coinvolgimento totale che si è visto. Abbiamo fatto numeri straordinari e record da battere: più felici di così non si poteva essere. Ora stiamo portando avanti lo stesso progetto tecnico, con risultati importanti, ma nel calcio è sempre più importante quello che deve arrivare. La Serie B è un campionato tutto da seguire, al di là dei valori individuali dei giovani che crescono in questa categoria c’è anche un lavoro tattico importante, ci sono diverse proposte tattiche da analizzare e studiare. La B varia molto di gara in gara le tematiche tattiche da portare avanti, è per questo che mi piace, e il livello che si sta vedendo è per chi ha palato fino”.