Catanzaro, Vivarini: “Uno stadio così in B ce l’hanno in poche, vogliamo alimentare questo entusiasmo”
Il commento del trainer giallorosso
Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha parlato in sala stampa al termine del match contro lo Spezia andato in scena questa sera al “Ceravolo“.
“Lo Spezia è una grande squadra, l’anno scorso era in Serie A. Molto bravi loro nella pressione: nel primo tempo il vento ha dato la possibilità al loro gioco di alimentarsi. E’ una squadra molto organizzata e aggressiva, pertanto guadagnavano campo molto bene. Noi siamo stati bravi a rimanere compatti e concentrati, pur concedendo qualche palla inattiva. Abbiamo superato la pressione più difficile da affrontare. Nel secondo il discorso è diverso: abbiamo preso in mano la partita e sono uscite fuori le individualità dei nostri che anche in Serie B si stanno facendo rispettare”.
“Scognamillo solo a dire il suo nome mi vien da ridere: troppo positivo, simpatico e attaccato ai colori giallorossi. Rallegra lo spogliatoio, sono molto felice per lui. L’anno scorso gli dicevo che era un peccato che non fosse in categorie superiori. Ha tutte le qualità per poter essere un giocatore importante anche in questa categoria”.
“Lo spirito della squadra lo si è visto nel primo tempo, dove non abbiamo subito goal. Lo Spezia è una squadra con valori superiori alla media, se non avessimo quest’anima saremmo passati in svantaggio. Scarsa fisicità da parte nostra? Abbiamo molti ragazzi con pochi centimetri, per questo dobbiamo essere bravi a sfruttare le qualità individuali”.
“Ceravolo? In Serie B avere uno stadio così pieno non è da tutti. Ti trascina. Oggi rispetto a Lecce la squadra aveva 4-5 volte la carica di una settimana fa. I ragazzi si sentono forti e accompagnati dal pubblico. Speriamo di mantenere questo entusiasmo fino alla fine, sarebbe bello riuscirci. Me lo auguro per lo staff, i ragazzi e l’ambiente tutto”.