10 Agosto 2023

Catanzaro, Vivarini: “La partita contro l’Udinese servirà per crescere come squadra”

Le sue parole

Account Twitter US Catanzaro 1929

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani in Coppa Italia contro l’Udinese. Queste le sue parole:

“Noi siamo in fase, stiamo lavorando per trovare la quadratura giusta, gli equilibri, la solidità. Dobbiamo mettere in pratica le diverse soluzioni che abbiamo provato. Queste sono partite che, considerato l’imminente inizio del torneo, devono essere disputate con l’obiettivo di cercare di crescere come squadra. E’ chiaro che è una partita di cartello con una compagine di Serie A. Affronteremo una formazione con calciatori dal tasso tecnico elevato: questo costituirà uno stimolo in più per noi ma ciò che conta è considerare questa sfida come un test utile per saggiare i nostri progressi. Abbiamo avuto un po’ di problemi nel corso del nostro ritiro ma abbiamo lavorato molto bene e speriamo di arrivare all’inizio del campionato come ci eravamo prefissati.

Ho pensato esclusivamente alla possibilità di verificare delle situazioni che si potranno riscontrare in campo con degli avversari che tecnicamente sono di un’altra categoria. Abbiamo studiato il loro modulo, il loro atteggiamento. Quindi, di conseguenza, abbiamo provato delle contromisure che vedremo se andranno a buon fine o meno”.