Frosinone, Vivarini: “In B bisogna vincere contrasti e seconde palle. La società sa che la rosa va completata”
Le parole del mister al termine della gara
L’allenatore del Frosinone Vincenzo Vivarini è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita di Coppa Italia contro il Pisa.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:
“E’ semplice il discorso, sono partite di inizio anno quindi di conseguenza è facile capire il motivo. C’è stata una mancanza totale sotto l’aspetto caratteriale e del piglio. Abbiamo fatto una partita molto blanda, abbiamo perso tutti i duelli e le seconde palle. Abbiamo provato a fare quello che dobbiamo fare ma abbiamo fatto dei regali ad una squadra con delle idee chiare e fisicamente già pronta. Poi abbiamo subito le seconde palle, brutta gara.
Questa partita è stata cosi, se andiamo a guardare le amichevoli le indicazioni erano diverse. Le indicazioni di oggi ci danno linfa vitale per affrontare al meglio la prossima, abbiamo messo ben in evidenza queste cose. In B non si possono non vincere contrasti e seconde palle. Dobbiamo crescere tanto e capire gli avversari che dovremo affrontare. Abbiamo provato ad avere il pallino del gioco ma si andava troppo in giro per il campo e si perdevano i riferimenti per riaggredire il pallone. Tanti temi da analizzare, velocemente dobbiamo capire perché ora inizia il campionato. Non possiamo pensare di avere tutto sistemato, dobbiamo lavorare tanto ancora.
Cittadini? ha preso un colpo al ginocchio e ha avuto un problema li. Ha un po’ di lassità al ginocchio speriamo di recuperarlo ma è difficile che lo avremo per domenica. Siamo in difficoltà avendo fuori anche Lusuardi e Kalaj. Dobbiamo recuperare un po’ tutti quelli che abbiamo fuori, in mezzo al campo abbiamo giocato con un 2005 e un 2006 che hanno fatto la loro gara ma dal punto di vista fisica lo abbiamo sofferto. Abbiamo regalato due gol, abbiamo fatto quello che non dovevamo fare.
No le cose sono ben chiare, la rosa è da completare e la società lo sa. Il mercato chiude a fine agosto, bisogna purtroppo pazientare. E’ arrivato Darboe qualcosa stiamo aggiustando ma poi gli infortuni ci stanno creando delle difficoltà. Prima Begic, ora Cittadini. In questo momento stiamo avendo delle difficoltà.
Mi viene da dire disordinati perché non si sono mai cercati, non hanno mai cercato combinazioni e mai attaccato la profondità. Abbiamo trovato un avversario che lavorare uomo su uomo e serviva grande consapevolezza su cosa fare. Non eravamo al momento pronti per fare questo e in avanti si è visto. Pecorino mi è piaciuto dal punto di vista caratteriale cosa che nel resto della squadra non mi è piaciuto. Deve venire fuori da tutti questo aspetto perché sappiamo che in B tutte le gare sono combattute.”