Sampdoria, senti l’ex Volpi: “I blucerchiati programmino la prossima stagione, va sistemato qualcosa”
L'opinione dell'ex capitano blucerchiato
L’ex centrocampista e capitano della Sampdoria, Sergio Volpi, ha parlato ai microfoni di sampdorianews.it a seguito dell’evento Un calcio alla leucemia.
Questo un estratto di quanto emerso:
“Sono dell’idea che quest’anno la Sampdoria era in una fase di transizione: tutto quello che veniva in più, come il play-off, è stato un successo. Poi il play-off è una partita secca ed è dura anche trovare le ragioni per cui non è andata bene. La Sampdoria secondo me deve programmare la prossima stagione per essere là in alto, perché deve lottare per vincere il campionato.“.
“Penso che la società abbia ben chiaro quello che intende fare, sicuramente darà delle risposte importanti nel prossimo mercato. Non dico che siano ‘obbligati’ a lottare per vincere il campionato ma già il nome Sampdoria ti deve spingere a puntare in alto. Bisogna essere sereni e lasciare lavorare in tranquillità la nuova società: hanno sempre detto che l’obiettivo è quello di tornare in Serie A in 3-5 anni, dunque vedremo se rispettano questo loro proposito. Credo che la Samp dovrà sistemare qualcosina, mettere dentro qualche giocatore importante per affrontare il campionato di Serie B, che è sempre difficile, ma per rimanere là in alto e lottare per il vertice”