Empoli, l’ex compagno Vullo su Dionisi: “Ragazzo umile dentro e fuori dal campo”
VULLO DIONISI ELOGIO – Amico di mister Alessio Dionisi, ex calciatore del Siena e attuale allenatore in Serie D alla Mariglianese, Matteo Vullo ha parlato al podcast Destinazione Paradiso dell’attuale tecnico dell’Empoli. Ecco le sue dichiarazioni riportate da EmpoliChannel. L’amicizia con Dionisi: “È un ragazzo di un’umiltà e di una bontà fuori dal comune. Era così da ragazzo e continua […]
VULLO DIONISI ELOGIO – Amico di mister Alessio Dionisi, ex calciatore del Siena e attuale allenatore in Serie D alla Mariglianese, Matteo Vullo ha parlato al podcast Destinazione Paradiso dell’attuale tecnico dell’Empoli. Ecco le sue dichiarazioni riportate da EmpoliChannel.
L’amicizia con Dionisi: “È un ragazzo di un’umiltà e di una bontà fuori dal comune. Era così da ragazzo e continua a esserlo. Ha bruciato le tappe con merito. Ricordo che lui all’Olginatese in Serie D è stato esonerato dopo poche partite. Magari qualcuno non ha avuto pazienza in quel caso, ora per riprenderselo si farebbero passare sopra da un treno”.
Le esperienze passate: “A Borgosesia fece benissimo, lo stesso a Fiorenzuola. Venne ripescato con l’Imolese, non era andato per fare la Serie C. Lui non sa mai cosa non fare, sa sempre cosa fare, se guarda una partita è perché vuole vederla. Lui era meticoloso e di una precisione scientifica, lo è ancora”.
Svolta tattica: “Era anche un ottimo giocatore, in campo sapeva dove stare e dove far stare gli altri. Questo suo modo di fare lo sta portando dove è adesso. Lui è anche stato bravo a adattarsi, perché era fissato sul 4-3-3 e ha iniziato a usare il trequartista a Imola. Si è reso conto di poter cambiare e questo è sinonimo di intelligenza, non solo calcistica”.