Salernitana, ecco Wlodarczyk: “Voglio la Serie A. Spero di poter aiutare già a Mantova”
L'intervista
Per la prima volta Szymon Wlodarczyk, nuovo attaccante della Salernitana, ha parlato ai canali ufficiali del club granata.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da salernitananews.it:
“Mi sono molto divertito nel mio primo giorno a Salerno, soprattutto per la partita di ieri. I tifosi sono stati fantastici e ai gol sono esplosi di gioia. Sono molto contento di aver trascorso la giornata di ieri e di aver assistito per la prima volta alla vittoria della Salernitana. È stato un buon punto di partenza, spero di poter aiutare la squadra già da domenica a Mantova. La maglia granata rappresenta la voglia di lottare insita in questo storico club, i tifosi supportano sempre il club. Questo è quello che ho pensato vedendo la maglietta per la prima volta”.
“Il mio obiettivo è di riportare la Salernitana in Serie A segnando gol, perché sono un attaccante. Ho vinto l’anno scorso il campionato in Austria e voglio vincere anche per il secondo anno consecutivo, qui in Italia”.
“Sono un attaccante da aria di rigore, mi piace essere in quella zona di campo quando la squadra imposta il gioco e ha la palla. Sento dove la palla può andare e mi sento a mio agio sui cross. Sono un attaccante veloce e mi piace anche andare indietro verso la difesa svariando. So giocare anche molto con la palla fra i piedi, posso fare molti ruoli ma la cosa migliore per me è stare in area di rigore e farmi trovare pronto dove la palla andrà”.
“Mio padre ha giocato a calcio ed è una vera fortuna per me perché mi sprona molto. Abbiamo parlato di Salerno e mi ha detto che era la scelta giusta per me, avevo sensazioni positive venendo qui e sono fiero di far parte di questa squadra”.
MAGLIA NUMERO 20 – “Ho iniziato a giocare con questo numero quando ero nelle giovanili della nazionale polacca e segnavo molti gol. Poi quando sono passato al Górnik Zabrze avevo questo numero e ho segnato 9 gol in campionato prima di andare poi in Austria. Quindi penso che questo numero mi dia la carica in più che mi spinge a fare bene, farò lo stesso con la maglia granata”.
NAZIONALE POLACCA – “Il mio sogno è farne parte, può diventare realtà se farò bene qui a Salerno, se giocherò molte partite e se lavorerò duramente. Per ora penso alla Salernitana, la Nazionale arriverà in futuro”.
“Ho visto la città quando arrivavo in macchina, credo sia molto bella specialmente per il lungomare. Il meteo qui è perfetto, non si possono dire cose negative su questo posto perché è molto bello. Ho parlato con Lukas Podolski, anche lui è molto felice per me, pensa che sia la scelta giusta. Posso giocare e migliorarmi, mi ha detto che devo lavorare per la squadra e per me stesso”.