Feralpisalò, Zaffaroni: “Contro il Bari vogliamo fare risultato. Zennaro è un elemento importante”
La conferenza stampa
La Feralpisalò di Marco Zaffaroni deve necessariamente rialzare la china ed iniziare a fare punti per mantenere quantomeno la categoria. Fin qui solo sei punti e ultima posizione in classifica, motivo per cui già dalla prossima gara contro il Bari servirà fare risultato. Di seguito le dichiarazioni di mister Zaffaroni rilasciate in conferenza stampa:
Il Bari?
“È una squadra che nelle ultime domeniche ha fatto due vittorie importanti vincendo con Brescia ed Ascoli. È un gruppo importante che ha cambiato allenatore ma ha comunque mantenuto equilibri di squadra e ha individualità importanti”.
Il modulo?
“In questo momento non abbiamo ancora tutte le carte da giocare, quindi è logico che dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Il discorso tattico andrà di pari passo con i recuperi che faremo. Stiamo facendo un percorso. Stiamo lavorando molto sui momenti della partita, sul non mollare, sul capire che all’interno della gara ci sono tante partite e bisogna essere in grado di leggere le varie situazioni”.
Che gara si aspetta?
“Mi aspetto una gara dove ci sarà da combattere e lottare su tutti i palloni. Ci sono tanti giocatori individualmente molto bravi, sono calciatori con grandi qualità dal punto di vista individuale e bisogna essere bravi a limitarli e controbatterli con quelle che sono le nostre armi. Dovremo lottare molto perché il Bari è una squadra forte”.
Butic?
“Butic ha un aspetto fisico da migliorare perché non sempre può allenarsi con continuità durante la settimana. Poi comunque è a disposizione la domenica e per noi è senza dubbio un giocatore importante”.
Zennaro?
“Su Zennaro punto molto, è uno di quegli elementi molto importanti per questa squadra, ha qualità e corsa. È un ragazzo giovane che può crescere tanto”.
Parigini?
“Questa settimana si è allenato con continuità, che è quello di cui ha bisogno per acquisire e mettere in mostra le sue qualità. Bisogna arrivare in modo graduale ad una condizione che gli consenta di mettere in campo il meglio”.
Può essere una gara spartiacque?
“Più che gara spartiacque, la definirei una gara in cui la squadra deve dimostrare che con le difficoltà del momento riuscirà a tirare fuori una prestazione di alto livello”.
I tifosi?
“Sappiamo che i nostri tifosi ci sostengono. Non dobbiamo fare paragoni con le altre realtà anche solo per le dimensioni del bacino di riferimento. Siamo soddisfatti del sostegno che abbiamo, siamo noi come squadra che però dobbiamo dimostrare settimanalmente di meritarci questo affetto”.