11 Gennaio 2024

Feralpisalò, Zaffaroni: “Dobbiamo migliorare quello che abbiamo fatto sin qui. Sudtirol? Squadra con idee precise”

Le parole del tecnico dei Leoni del Garda

Feralpisalò

L’allenatore della Feralpisalò Marco Zaffaroni ha presentato, in conferenza stampa, la gara di sabato contro il Südtirol che andrà in scena al Druso di Bolzano. Di seguito le sue parole riportate dal sito ufficiale dei Leoni del Garda:


“C’è stata la classica ripresa, i ragazzi si sono allenati bene ma questo poi lo dirà il campo. Dopo la sosta le partite sono sempre un po’ particolari però noi ovviamente dobbiamo fare la nostra gara con la voglia di fare risultato”.

Sulla sosta: “Sulla carta si poteva evitare ma, uno stop ci voleva perchè comunque sono stati mesi particolari. Adesso però è importante ripartire come abbiamo finito”.


Sul Sudtirol: “Sono una squadra collaudata che vinse la Serie C e che l’anno scorso ha fatto un campionato strepitoso. Buona parte dei giocatori sono rimasti e quindi è una squadra che ha mantenuto un’idea e un percorso che stanno facendo”.

Sui precedenti con gli altoatesini: “Sì, i precedenti sono incoraggianti però sappiamo che poi quello che conta è il momento. Sicuramente bisogna mettere da parte i numeri e pensare alla gara”.

Sul momento della squadra: “Sicuramente bisogna migliorare quello che stiamo facendo. Abbiamo intrapreso un percorso giusto ma ci sono ancora tanti margini di miglioramento”.

Sul mercato: “Sappiamo che questo è un periodo particolare ma vale per tutti. Però se uno fa questo mestiere conosce le e bisogna riuscire a rimanere concentrati su quello che è il presente, sia il calciatore sia gli altri”.

Ancora sulla gara di sabato: “La nostra posizione in classifica fa diventare tutte le partite molto importanti. La capacità da avere in questo girone di ritorno sarà quella di riuscire a vivere la gara senza pensare alla classifica. Il Südtirol è una squadra molto fisica e con giocatori di grande qualità. Dovremo fare una gara di grande attenzione e mettere tutto quello che abbiamo”.