Feralpisalò, Zaffaroni: “Vittoria con la Cremonese dà morale. Con la Sampdoria serve umiltà”
Parla il mister a pochi giorni dalla sfida contro il blucerchiati
Dopo la prima vittoria in campionato contro la Cremonese, la Feralpisalò si prepara ad affrontare la Sampdoria a Marassi, con l’obiettivo di accorciare le distanze dal Lecco penultimo, a sei punti di distanza. Il tecnico dei Gardesani, Marco Zaffaroni, ha presentato la sfida in conferenza stampa:
“I tre punti sono importanti per dare fiducia e morale alla squadra, il risultato pieno è la miglior medicina, per di più se arriva contro un avversario di grande livello. Quella contro la Cremonese è una vittoria che dà morale, ma una partita non può fare testo, anche se, come ho detto nel post gara, le prestazioni non sono mai mancate: erano solo gli errori a farci mancare l’obiettivo, stavolta che non li abbiamo commessi si è arrivati a ciò che volevamo. Ora dobbiamo continuare si questa strada“.
“Se la squadra si è rilassata? Questa potrebbe essere un’insidia. Chiaro che dopo un periodo negativo ci potrebbe anche stare, una vittoria così può portare a ciò, ma ne abbiamo parlato molto nello spogliatoio, e abbiamo cercato di combatterla in tutti i modi. Speriamo di esserci riusciti“.
“Per l’infermeria abbiamo oggi e domani per fare i conti, in allenamento si sono di nuovo aggiunti al gruppo Pilati e Camporese, vediamo se potranno essere definitivamente recuperabili. Di sicuro ci sarà Letizia, che ha scontato le tre giornate di squalifica. Voltan? Ha bisogno di un periodo a parte, ma per l’infortunio avuto è in linea con il periodo, verso gennaio, credo, potrà rientrare con la squadra. Sappiamo di avere due gare ravvicinate, ma sulla formazione penso ovviamente alla gara di sabato, sarà un match da affrontare con grande attenzione e umiltà: ogni valutazione per l’undici titolare sarà ponderata, “squadra che vince non si cambia” non è detto. Il discorso titolari e riserve in una squadra come la nostra non ha senso, ci deve essere unione per ottenere certi risultati“.
Sulla Sampdoria: “Ha delle assenze, quelle di Borini e La Gumina in attacco, ma la formazione sarà quella che nelle ultime giornate ha fatto risultati importanti: se ci pensate, Borini è da tempo infortunato, La Gumina non stava partendo sempre dall’inizio. Ripeto, giochiamo in uno stadio che ha un peso, la gente la senti, è molto vicina alla squadra, questi aspetti vanno tenuti presenti: per far risultato li servirà davvero una grande prestazione. E servirà coraggio, oltre a una grande preparazione mentale“.
Le dichiarazioni sono riportate da TMW.