16 Marzo 2024

Feralpisalò, Zaffaroni: “L’errore di Pizzignacco non determinerà il nostro destino. Partita di sacrificio contro i dominatori”

Le parole del mister al termine della gara

Feralpisalò

L’allenatore della Feralpisalò Marco Zaffaroni è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro il Parma.

Ecco le sue parole:

“Abbiamo fatto complessivamente un’ottima partita. All’inizio il Parma aveva in mano il pallino del gioco. Sono una squadra di grande livello e con individualità importanti, all’inizio ci siamo abbassati perché non riuscivamo ad andarli a prendere troppo alti. Dopo aver preso il gol siamo stati ordinati a rimanere dentro la partita. Nel secondo tempo ci siamo alzati e abbiamo fatto molto bene. Il loro secondo gol poteva ammazzarci dal punto di vista del morale, ma ci siamo rialzati subito. L’errore di Pizzignacco può succedere in un campionato. Non è questo che determinerà il nostro destino.

Stiamo facendo le cose come dobbiamo, anche se serve ancora migliorare. Specialmente negli ultimi 30 metri. Manchiamo ancora di cattiveria e qualità, serve migliorare per le ultime otto partite. Il Parma voleva portare a casa il risultato e si è abbassato. Stanno dominando il campionato. Sono soddisfatto complessivamente. Noi dovevamo fare una gara per portare a casa il risultato nei 95 minuti. Se concedi spazi ai giocatori del Parma, possono farti male. La scelta è stata concedere palleggio. Pilati ha fatto una prestazione di altissimo livello contro Bonny.

Non era una partita semplice per gli attaccanti, Butic e Manzari hanno fatto una partita di sacrificio lavorando anche sui mediani. Hanno fatto bene quello che abbiamo chiesto. Il Parma può fare molto male anche in ripartenza. Ho visto una squadra tosta e con qualità, sa gestire bene la partita e lo ha confermato. C’è rammarico perché avremmo potuto portare a casa un risultato positivo. Sarà determinante l’aspetto nervoso in questo finale di campionato.”