Feralpisalò, Zaffaroni: “Teniamo alta la tensione, il percorso è ancora lungo. Compagnon rientrerà dopo la sosta”
Le parole del tecnico gardesano in vista del match con il Parma
La Feralpisalò non vuole fermarsi, il discorso salvezza è ancora tutto da decidere.
I Leoni del Garda sono reduci dalla vittoria in casa del Modena e sabato pomeriggio, calcio d’inizio ore 14:00, ospiteranno al “Garilli” la capolista Parma. Un match impossibile sulla carta ma non per gli uomini di mister Zaffaroni che durante questa stagione hanno già battuto big come Cremonese e Sampdoria. Il tecnico dei gardesani è intervenuto in conferenza stampa proprio in vista del match con i ducali. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.com:
“Da Modena ci siamo portati a casa una buona prestazione, un risultato importantissimo per noi, e la consapevolezza che per fare questo tipo di risultati servono prestazioni di alto livello, come quella giocata. Ora serve avare la capacità di continuare, di non mollare, di tenere la tensione alta, ma quella positiva che ti fa stare attento e avere la giusta cattiveria: il percorso è ancora lungo, ma quei risultati servono. Anche per capire che siamo a pieno titolo in questo campionato, e ce lo meritiamo”.
Sul Parma. “Siamo consapevoli che giocheremo contro la capolista, che sta dominando questo campionato, dando continuità al lavoro iniziato l’anno scorso: stanno confermando quello che di buono hanno già fatto, e i numeri parlano a loro favore. Sono molto attrezzati, e non solo a livello di individualità, è un insieme che funziona e che merita il posto in cui è. Ma noi dobbiamo fare la nostra gara, avere la capacità di combattere su tutti i palloni con attenzione, per continuare il nostro percorso, che è chiaramente diverso da quello del Parma: voglio però una prestazione di un certo tipo, di un certo livello. Più punti in trasferta che in casa? Non c’è una logica precisa, le partite le prepariamo alla stessa maniera”.
Sugli indisponibili. “Chi adesso è fuori è Compagnon, rientrerà con la squadra durante la sosta. Domani dovremo valutare alcune situazioni, ma in generale stanno tutti bene: Ceppitelli sicuramente torna, sta bene e potrebbe anche rientrare nei titolari, Balestrero lo valuteremo domani, a seconda di come reagisce all’allenamento. Felici assente di peso? Ha caratteristiche un po’ diverse agli altri giocatori che possono fare l’esterno, ma abbiamo chi può ricoprire quel ruolo, penso magari a Gaetano e Giudici, ma anche Tonetto e Petrelli: in generale le alternative ci sono, domani le metteremo in pratica”.