27 Gennaio 2024

Feralpisalò, Zaffaroni: “Contentissimo dei ragazzi, sono stati molto maturi in una partita complicata”

Le parole del mister al termine della gara

Feralpisalò

L’allenatore della Feralpisalò Marco Zaffaroni è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro il Lecco.
Ecco le sue parole:

“I ragazzi sono stati bravissimi, oggi era una partita molto complicata dal punto di vista tecnico, con giocatori forti e molto bravi. Difficile anche dal punto di vista emotivo. Siamo stati bravi a rimanere dentro la partita e a colpire nei momenti giusti della gara. I ragazzi sono stati molto maturi. Le difficoltà dei campionati arrivano nel tempo, dobbiamo essere bravi a mantenere altissima l’attenzione e la tensione. Ci aspettano mesi di grande lavoro, dobbiamo lavorare con grande umiltà e serietà. Tutti i ragazzi che sono entrati hanno fatto molto bene, giornata molto positiva per noi. Dobbiamo pensare alla prossima partita. Non ci sono gare scontate, ogni partita è da sudare e da preparare nel migliore dei modi.

Entrare non è mai semplice, oggi bravi tutti. La partita è stata per larghi tratti equilibrata, era una gara molto difficile perché il Lecco ha individualità ed un gioco molto elevati. Partita equilibratissima, in quei momenti difficili siamo riusciti a rimanere squadra. All’interno della gara ci sono sempre tante partite. Riuscire a leggere ogni istante della gara è importante. Abbiamo vinto nella lettura della partita e nello sfruttare le occasioni quando ci sono capitate nei momenti topici. Siamo stati bravi a gestire la situazione.

Il Lecco gioca bene, i valori sono questi, poi ci sono i momenti. La bravura delle squadra è quella di far durare i momenti positivi il più a lungo possibile, nei momenti negativi serve credere comunque a quello che si fa. Abbiamo attraversato momenti di difficoltà e lavorando e credendo in quello che si fa stiamo cercando di superarlo. Le partite sono determinate da episodi, l’importante è avere un’idea e seguirla anche delle difficoltà.”