Feralpisalò, Zaffaroni: “Rincorsa da grande dispendio di energie, abbiamo perso le forze. Da stasera momento di valutazioni”
Le parole del mister al termine della gara
L’allenatore della Feralpisalò Marco Zaffaroni è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Ternana.
Ecco le sue parole:
“La delusione è stata grande dopo la partita di domenica. Tirare fuori una prestazione dopo una delusione del genere è sempre difficile. Poi era una partita molto complicata, loro si giocavano tutto. Abbiamo fatto la partita migliore per il momento da cui venivamo. Ci è mancata la stoccata come in tante altre occasioni. Non era una partita semplice da affrontare, ho chiesto di provare a combattere fino alla fine per portare a casa un risultato positivo.
I ragazzi ce l’hanno messa tutta, non posso dire niente. Abbiamo fatto un percorso complicato con una grande rincorsa. Alla fine del girone di andata abbiamo fatto 14 punti in sette partite. Poi abbiamo avuto un calo fisiologico e poi ci siamo ripresi di nuovo con tre vittorie fuori casa. Sono partite dal grande stress fisico e psicologico. Ultimamente abbiamo avuto un po’ di acciacchi che si sono susseguiti. Abbiamo tirato il collo per provare questa rincorsa e siamo arrivati corti nel finale. Era da mettere nel conto, ci è mancata la forza finale.
Complessivamente i ragazzi hanno combattuto e ci hanno provato sempre. Le partite le preparavamo alla stessa maniera, i numeri dicono che il giocare in casa ha influito negativamente. Questa rincorsa ci ha portato grande dispendio energie, non abbiamo avuto la forza di recuperare. I ragazzi ci hanno provato, molti sono alla prima esperienza in una categoria del genere e l’impatto fisico è determinante. Complessivamente hanno fatto bene. Pizzignacco è stato un assoluto protagonista con un grande campionato, era una garanzia. Fino ad oggi è stata una full immersion pazzesca, mesi tiratissimi. Non c’è stato alcun momento per parlare del futuro. Da stasera sarà momento di valutazioni.”