Spal, Zamuner: “Abbiamo perso entusiasmo, Rastelli dovrà essere bravo a riaccenderlo”
ZAMUNER SPAL ENTUSIASMO – Giorgio Zamuner, diesse della Spal, ha parlato ai margini della presentazione del nuovo tecnico Massimo Rastelli. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: “Non ho visto una partita in cui abbiamo ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo offensivo. Dobbiamo continuare a pensare partita per partita, è la mia forma […]
ZAMUNER SPAL ENTUSIASMO – Giorgio Zamuner, diesse della Spal, ha parlato ai margini della presentazione del nuovo tecnico Massimo Rastelli. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:
“Non ho visto una partita in cui abbiamo ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo offensivo. Dobbiamo continuare a pensare partita per partita, è la mia forma di vedere il calcio e la vita: pensiamo al presente. Pressare alto? Sì, vedo il calcio in questa maniera perché per me è fondamentale recuperare subito il pallone: è la miglior forma di difendere. Voglio che i giocatori acquisiscano questa mentalità. I risultati che stiamo ottenendo sono merito del sacrificio e di quello che facciamo in settimana per il beneficio di tutto il Club.
Addio di Mezzini? Massimo resta un grande amico e c’è dispiacere. Ma nel calcio ci sono momenti in cui le cose vanno bene e altri in cui vanno prese decisioni sofferte.
L’esonero di Marino? La mia idea è che quando si inizia con un qualcosa mi piacerebbe portarlo fino in fondo. Non è una sconfitta personale ma la situazione non era in linea con le nostre aspettative. Il rammarico è alto, ma la squadra non era più spumeggiante. Nonostante ciò, il gruppo ha dei valori e deve far di più come atteggiamento e voglia, che ultimamente sono scemati e mancati.
La strategia della società è stata chiara fin dall’inizio. Abbiamo venduto tre giocatori importanti che per un motivo o per un altro non è che avessero fatto tante partite. Ma abbiamo preso un giocatore carismatico come Mora e un centrocampista giovane come Segre. La squadra l’abbiamo riequilibrata e non indebolita. Ma abbiamo solo perso quell’entusiasmo che Rastelli dovrà essere bravo a riaccendere”.