Spal, Zanellato ha le idee chiare: “Dobbiamo tenere a mente il ricordo delle difficoltà passate. Io penso solo al bene della squadra”
ZANELLATO SPAL – Dopo una stagione complicata, la Spal è ripartita con forza in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di migliorare il proprio rendimento e di ritagliarsi un posto tra le grandi del campionato. Durante il ritiro della Spal a Mezzana, in Trentino, ha parlato Niccolò Zanellato, centrocampista cresciuto nel Milan e arrivato a […]
ZANELLATO SPAL – Dopo una stagione complicata, la Spal è ripartita con forza in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di migliorare il proprio rendimento e di ritagliarsi un posto tra le grandi del campionato. Durante il ritiro della Spal a Mezzana, in Trentino, ha parlato Niccolò Zanellato, centrocampista cresciuto nel Milan e arrivato a Ferrara il gennaio scorso.
Ecco le parole di Zanellato per tuttomercatoweb:
“Per quello che ho potuto vedere io dopo il mio arrivo la squadra è cresciuta sempre, con costanza. E le ultime gare, quelle decisive per centrare la salvezza, le abbiamo giocate bene. Dobbiamo tenerci in mente il ricordo delle difficoltà passate e di come le abbiamo superate. Venturato? Deciso. Preparato e con le idee chiarissime. Ad ogni giocatore chiede cose ben precise, lasciando però sempre libertà nell’interpretazione. In questo senso gli allenamenti molto specifici che ci fa fare anche in questo ritiro sono di grande aiuto”.
I nuovi arrivi e la previsione per la stagione
“Il loro inserimento sta procedendo bene. Ci siamo conoscendo ogni giorno di più. Il ritiro, in linea generale, è bello duro, ma il tempo passa velocemente grazie al fatto che siamo trovando sempre di più la condizione. Visto il gol di ieri in amichevole direi che l’inserimento di La Mantia, poi, stia procedendo alla grande. E io con lui mi trovo molto bene. Sicuramente l’arrivo di formazioni come Genoa e Cagliari ha alzato la competitività del torneo. La loro voglia di tornare subito in Serie A renderà la stagione più difficile per chiunque. Il nostro obiettivo è vincere il maggior numero di partite, giocandocela alla pari con tutti. A fine stagione vedremo quale posizione in classifica ci saremo meritati. L’unico traguardo che mi interessa è quello di squadra. Poi se riuscirò a dare il mio contributo con gol e assist, meglio, ma quello che mi interessa è solo e soltanto il bene della SPAL“.