Ascoli, Zanetti: “Sul piano del gioco abbiamo ancora ampi margini. Tifo straordinario”
ZANETTI ASCOLI TIFO – L’allenatore dell’Ascoli Paolo Zanetti ha parlato a Picenotime.it dopo il 3-0 rifilato allo Spezia che ha issato i bianconeri al vertice della classifica di Serie B. “La prestazione è stata importante ed è giunta contro una squadra davvero forte. Sapevamo che lo Spezia ci avrebbe fatto correre col palleggio, ma abbiamo interpretato bene la partita e sfruttato gli spazi che […]
ZANETTI ASCOLI TIFO – L’allenatore dell’Ascoli Paolo Zanetti ha parlato a Picenotime.it dopo il 3-0 rifilato allo Spezia che ha issato i bianconeri al vertice della classifica di Serie B.
“La prestazione è stata importante ed è giunta contro una squadra davvero forte. Sapevamo che lo Spezia ci avrebbe fatto correre col palleggio, ma abbiamo interpretato bene la partita e sfruttato gli spazi che ci hanno lasciato dietro. Mi è piaciuto lo spirito, perché una partita così la si vince solo se si è disposti a soffrire. Nonostante il loro predominio, non ricordo parate di Leali. La classifica non la guardavo prima e non la guardo ora, adesso pensiamo a lavorare con la massima serenità. La squadra si è mossa bene, in fase difensiva anche chi non ha caratteristiche di copertura si è prodigato: per le nostre caratteristiche concedere metri per poi ripartire può essere anche utile. In questo momento ho visto Piccinocchi meglio di Petrucci sia di testa che di fisico: entrambi sono fondamentali per noi e possono giocare anche assieme perché complementari. Il nostro tifo è impressionante, l’ho sempre detto dal primo giorno. Si sta realizzando l’unione tra club e pubblico che mi auspicavo, miriamo all’obiettivo di farli divertire. Secondo me dal punto di vista del gioco siamo ancora indietro e c’è molto margine, ma siamo compatti e questo ci fa lavorare benissimo. Il patron Pulcinelli è unico per disponibilità e carica, non ci fa mai mancare nulla: sono contentissimo anche per lui.”