Venezia, Zanetti: “Il passivo poteva essere più pesante. Questa la vittoria del gruppo: non siamo una corazzata ma diamo l’anima”
ZANETTI MONZA VENEZIA – Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato ai canali ufficiali della società dopo il successo di Monza. Ecco le sue parole: “Oggi abbiamo fatto una gara straordinaria considerando anche il valore assoluto dell’avversario; siamo venuti a Monza con personalità impostando la gara in un certo modo tattico. L’abbiamo messa sulla velocità […]
ZANETTI MONZA VENEZIA – Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato ai canali ufficiali della società dopo il successo di Monza. Ecco le sue parole: “Oggi abbiamo fatto una gara straordinaria considerando anche il valore assoluto dell’avversario; siamo venuti a Monza con personalità impostando la gara in un certo modo tattico. L’abbiamo messa sulla velocità cercando di sorprenderli nei loro punti deboli. Al di là degli aspetti tecnici i ragazzi hanno messo tanto da un punto di vista mentale rispondendo benissimo al periodo da cui venivamo in cui nonostante le buone prestazioni non riuscivamo a portare a casa risultati. Questo dà fastidio ed oggi con una vittoria meritata abbiamo rimesso al suo posto il percorso fatto. I tre attaccanti dall’inizio son stati una scelta tattica: loro vanno in difficoltà nei duelli quando tendono a scoprirsi e per questo mi servivono giocatori di gamba che sapessero trasformare bene le situazioni che si venivano a creare e rispetto al solito siamo stati anche più concreti. Potevamo chiuderla molto prima con 4/5 secondi incredibili ed il passivo poteva essere molto più pesante di quello che già è stato. Doveva essere così perché contro una squadra così forte se non si è perfetti non si ottengono risultati. Ferrarini? Oggi è la vittoria del gruppo perché ha giocato qualche elemento che non giocava da un po’. Quando si ragiona di squadra s’intende questo: tutti mettono il loro mattoncino. Oggi ci mancava Forte ed abbiamo fatto 4 gol: per noi è un calciatore indispensabile ma se non c’è non significa che giochiamo uno in meno, questo dimostra che lavoriamo molto di gruppo; poi se c’è è ovviamente un valore aggiunto. Questa vittoria è per chi pensava che la squadra non ci credeva così: non siamo una corazzata ma diamo l’anima, la daremo sempre anche nelle difficoltà”.