Venezia, Zanetti: “Siamo molto propositivi ma dobbiamo migliorare nei dettagli. Lecce? E’ stimolante affrontare squadre che puntano alla A”
ZANETTI VENEZIA – Il tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa, in vista del match con il Lecce. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it: “Nel primo tempo con l’Ascoli abbiamo subito qualche ripartenza di troppo. È vero che siamo propositivi e che attacchiamo l’area in tanti. Il Lecce è molto bravo […]
ZANETTI VENEZIA – Il tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa, in vista del match con il Lecce. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:
“Nel primo tempo con l’Ascoli abbiamo subito qualche ripartenza di troppo. È vero che siamo propositivi e che attacchiamo l’area in tanti. Il Lecce è molto bravo nelle ripartenze, abbiamo lavorato anche su questo aspetto perché vorremmo andare a fare la nostra partita. Tutti insieme dovremo avere la capacità di soffrire, ma se potremo cercheremo di fare la nostra partita. La settimana è andata bene, c’è entusiasmo perché è arrivata una vittoria non facile dopo essere andati sotto. Per due volte consecutive la squadra ha dimostrato di non arrendersi alle difficoltà. Qualcuno siamo riusciti a recuperare ma non tutti. I convocati sono 24 con un terzo portiere che viene a titolo precauzionale. Quando siamo andati sotto ci sono state situazioni diverse, ci sono anche gli altri e ci sono squadre che hanno qualità. Dovevamo stare più attenti a Reggio Emilia, ogni situazione va valutata a sé. Non possiamo pensare che il Venezia vada a subire gol su tutti i campi e spesso anzi riusciamo ad anticipare le difficoltà. Gli ultimi due gol presi sono stati simili: Felicioli è forte in fase offensiva, deve migliorare la fase difensiva. Se non fosse così giocherebbe in Serie A. Molinaro può aiutarlo tantissimo a farlo crescere. Probabilmente oggi userò l’altro polso nel firmare col sangue per un pareggio, avremo un tour de force. Questo non significa che andremo a Lecce per pareggiare perché abbiamo un’identità centrata su questo. Il punto, se arriverà, deve arrivare con la nostra mentalità. Di fondo non andremo a fare le barricate, andrebbe in contrasto con la mia proposta. Domani col Lecce, poi contro Monza e Spal fronteggeremo le squadre più forti del campionato. Spero che sia da stimolo per fare il meglio possibile contro squadre che puntano alla Serie A. Sono tutte candidate a vincere il campionato, per noi sarà un bel banco di prova anche perché incontreremo una delle difese più forti. Penso che il Lecce e la Spal siano le più forti, credo che anche il Monza faccia parte del gruppo con l’Empoli. Dovremo aumentare concentrazione, cattiveria e cura nel dettaglio. Ci vorrà un aspetto mentale in più per portare a casa dei punti. Quello su cui dobbiamo migliorare è nei dettagli, a Reggio e a Brescia è mancato qualcosa. Ci sono sfaccettature che dobbiamo migliorare per essere una grande squadra”