Venezia, Zanetti: “Le novità societarie ci rendono ancora più orgogliosi di questo progetto. Pescara? Anche le squadre più in ritardo in classifica possono battere le prime”
ZANETTI VENEZIA – Zanetti, tecnico del Venezia, ha parlato in vista della sfida contro il Pescara. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da trivenetogoal.it: “Abbiamo vissuto una settimana intensa. Dal punto di vista societario sono arrivate novità che ci rendono ancora più orgogliosi di far parte di questo progetto. Sul fronte infortuni c’è stato l’intervento di […]
ZANETTI VENEZIA – Zanetti, tecnico del Venezia, ha parlato in vista della sfida contro il Pescara. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da trivenetogoal.it:
“Abbiamo vissuto una settimana intensa. Dal punto di vista societario sono arrivate novità che ci rendono ancora più orgogliosi di far parte di questo progetto. Sul fronte infortuni c’è stato l’intervento di Lezzerini, che adesso avrà un percorso simile a quello di Vacca. Purtroppo le tempistiche come sappiamo sono lunghe. Pretendo continuità di prestazione e anche dal punto di vista psicologico serve per arrivare a fare tre punti. Il Pescara dimostra come questo campionato permetta anche alle squadre che ritardano in classifica possano battere o comunque competere con le prime. Abbiamo vinto anche partite sporche e questo prima non capitava, è indice di una crescita complessiva importante della squadra. Cerchiamo di non lavorare quasi mai per coprirci, ma per andare a prenderci l’avversario. Questo modo di fare ci porta a soffrire maggiormente avversari di primo livello. Contro la Cremonese è stata una partita difficile, sporca e non capisco cosa ci faccia la Cremonese nelle retrovie. Prima costruivamo tanto e raccoglievamo poco, adesso le cose stanno cambiando. Di Mariano nel mio progetto è ampiamente protagonista, lo era anche Vacca che era partito dietro ed era diventato determinante. Francesco ha svoltato dal punto di vista psicologico, ha oggettivamente potenzialità di alto livello, ha forza, tiro, velocità e dribbling, si è liberato delle scorie e della negatività che aveva addosso. Anche Johnsen sta svoltando, è un ragazzo del 1998, gli serviva tempo: l’obiettivo è di avere più armi possibili da utilizzare. Esposito deve crescere tanto perché ha caratteristiche uniche, Aramu deve tornare ad essere quello è sempre stato. Il nuovo portiere Mäenpää per motivi di tesseramento sarà a disposizione dalla prossima partita. Sia a Frosinone che con la Cremonese abbiamo avuto un grande dispendio di energie. Sono arrivati 6 punti contro avversarie di livello importanti. Non vedo criticità incredibili, ma ci sono un paio di giocatori che dovremo verificare e spero che domani nessuno si accorga di queste due situazioni, altrimenti vorrà dire che le pagheremo sul campo. Ho chiesto alla società un giorno in più di ritiro a Pescara proprio per la lunghezza del viaggio. Non abbiamo particolari alibi dal punto di vista fisico. Mäenpää? Non possiamo pensare di fare un campionato con ragazzi giovani dietro le spalle. Ha un fisico incredibile da bodybuilder, potrà darci tranquillità sotto questo punto di vista”