Uomo Copertina PSB – Zanimacchia, sostanza e gol capolavoro che lancia la Cremo nel big match contro il Como
Zanimacchia è l’Uomo Copertina PSB
Zanimacchia ha deciso il big match contro il Como, e lo ha fatto col botto. Il laterale dall’arrivo di Stroppa non ci ha messo tanto ad entrare nelle rotazioni e nelle tattiche del mister: la Cremonese è una macchina, con un sistema di gioco ben consolidato che sta pagando e regalando tante soddisfazioni ai grigiorossi. Lui si è messo totalmente a disposizione, giocando spesso e volentieri a tutta fascia, da quinto, un ruolo che sta imparando avendo sempre giocato leggermente più avanti nella sua carriera e che ora sta dando i suoi frutti.
Il match che aspetta la Cremonese è tosto: arriva il Como, al tempo terzo in classifica e forte di una vittoria nella giornata precedente contro un’altra concorrente, il Venezia. Da subito l’esterno si mostra presente, colpendo una traversa dopo appena dieci minuti. Il match poi si mette sui binari migliori, complice l’espulsione di Strefezza e la rete su calcio di rigore del solito Coda: si va negli spogliatoi con un solido 1-0. Poi, complice forse un po’ di tensione per la delicatezza della partita, arriva il pari di Da Cunha, da punizione. I minuti poi passano in fretta, con i padroni di casa che attaccano e i lariani in inferiorità numerica che si difendono. Serve una giocata per portarla a casa e ancora una volta arriva, sempre nei minuti finali. Zanimacchia vede arrivare un pallone verso di lui è da posizione defilata lascia partire un destro fulminante, di una coordinazione da altra categoria, che si infila in porta. Gesto balistico clamoroso e 2-1.
La partita terminerà così, con i tre punti pesantissimi per i grigiorossi, grazie ancora ad un gol allo scadere, come a dare un ulteriore segnale della forza del gruppo, come si evince anche dall’ esultanza di tutta la panchina dopo la rete e dalle parole di Stroppa in sala stampa: “Noi non stavamo rischiando nulla, era sicuramente determinante l’uno contro uno con gli esterni. Il gol di Zanimacchia certifica questa nostra volontà: andare lì per incidere” come a certificare la centralità del calciatore nel gioco del tecnico.
Tre punti per la sua Cremonese, un gol capolavoro e un secondo posto consolidato in classifica: i grigiorossi volano grazie anche a Zanimacchia, che è dunque l’”Uomo Copertina PSB” per la sua prestazione contro il Como.