Pescara, Zappa: “Stiamo dimostrando di poter tenere testa a chiunque”
ZAPPA PESCARA – Il giovane terzino del Pescara Gabriele Zappa si è concesso ai microfoni de Il Centro per una corposa intervista. “Sono felicissimo di aver scelto Pescara: città, società e tifo sono eccezionali. Ci è voluto del tempo per emergere perché nel mio ruolo c’è molta concorrenza, ma sono grato al mister per la fiducia che ha nei miei […]
ZAPPA PESCARA – Il giovane terzino del Pescara Gabriele Zappa si è concesso ai microfoni de Il Centro per una corposa intervista.
“Sono felicissimo di aver scelto Pescara: città, società e tifo sono eccezionali. Ci è voluto del tempo per emergere perché nel mio ruolo c’è molta concorrenza, ma sono grato al mister per la fiducia che ha nei miei riguardi. All’Inter ho avuto il piacere di vincere il Vireggia e lo scudetto con la Primavera, inoltre lì da centrocampista mi sono trasformato in terzino. Spero di arrivare anche io in Serie A come i tanti compagni con cui ho condiviso le giovanili nerazzurre e mi auguro di riuscirci con questa maglia. Non vivo l’approdo in Abruzzo come un passo indietro, sono molto contento di aver firmato un accordo pluriennale con questo club. Finora abbiamo dimostrato che con la testa giusta possiamo dire la nostra e battere qualsiasi avversario, con Zauri mi trovo bene e sto ricevendo da lui parecchi consigli: si vede che ha disputato a lungo la massima serie. Ora siamo a ridosso dei play-off, ma il campionato è ancora lungo e prima di pensarci bisogna ottenere parecchi punti: sarebbe grandioso continuare il trend positivo anche sabato con l’Empoli. Punto a raggiungere l’Under 21, col ct Nicolato ho già vissuto l’esperienza in Under 20.”