Bari, l’ex Zavettieri: “Periodo complicato. Non bisogna precipitare in categorie inferiori”
La riflessione dell'ex mister biancorosso
In un’intervista rilasciata ai microfoni di tuttobari.com, l’ex allenatore del Bari, Nunzio Zavettieri, ha parlato della situazione che si sta vivendo tra i biancorossi:
“Il Bari sta vivendo certamente un periodo complicato, e sono convinto che la classifica attuale non rispetti appieno il valore della rosa. Mister Iachini è un tecnico esperto ed abituato ad affrontare mille peripezie. Questa sosta sarà utile, per recuperare energie e giocatori infortunati. Con la Samp i biancorossi sono stati anche molto sfortunati, ma sono convinto che, con l’aiuto di una tifoseria fantastica come quella pugliese, possano tirarsi fuori dai guai. Non riesco ad immaginare questa piazza di nuovo in C e tutto l’ambiente deve collaborare per evitare che questo scenario diventi realtà.”
“Anche io ho vissuto anni difficili a queste latitudini. Con Torrente, eravamo un gruppo forte, ma partimmo con una penalizzazione importante in classifica, per via delle problematiche societarie. Ci salvammo comunque senza troppi patemi. L’anno dopo, io avrei dovuto allenare la Primavera e Gautieri la prima squadra. Ma quando quest’ultimo lasciò, il sottoscritto ed Alberti vennero scelti dal diesse Angelozzi per portare avanti una stagione tribolata, con il club in grave difficoltà, ma riuscimmo nell’impresa di arrivare fino ai playoff. Quel mancato approdo in A sono convinto rappresenti un punto di svolta, in negativo, della storia biancorossa. Poi sono arrivate annate complesse, con il fallimento, la D ed i De Laurentiis, che hanno fatto comunque un lavoro egregio, riportando la società ad un passo dalla massima serie, l’anno scorso. Ora, è troppo importante non precipitare di nuovo nelle categorie inferiori. Bari proprio non lo merita.”