Bari, Zazzaroni: “Gestione sbagliata della seconda gara, la squadra voleva a tutti i costi segnare”
L'analisi della sconfitta
Il giornalista Ivan Zazzaroni è intervenuto su Tuttocagliari.net per commentare la mancata promozione in Serie A del Bari.
Ecco le sue parole:
“Credo che il Bari abbia sfoderato una grande prestazione a Cagliari, dove avrebbe meritato senz’altro di vincere. In quell’occasione è stato decisivo Radunovic, che ha fatto parate sensazionali. Al ritorno i biancorossi hanno commesso l’errore esiziale di giocare abbottonati e trattenuti in difesa dello 0-0, mettendo così il Cagliari nelle condizioni di colpire. Poi il calcio è insondabile, e l’episodio decisivo è arrivato a fil di sirena.
Ma il Bari ha interpretato male la seconda partita e ha favorito il colpaccio dei sardi. Non credo che fosse tanto libero mentalmente. Addosso aveva la pressione di dover vincere a tutti i costi, di dover segnare davanti a sessantamila persone di fede biancorossa. Non so quanto abbia potuto approcciare la partita con leggerezza e spensieratezza, in queste condizioni. Ad ogni modo, ripeto: impossibile non sottolineare la gestione sbagliata della gara da parte del Bari, che di fatto è costata ai pugliesi la serie A.”
Lo riporta Tuttobari.com.