Venezia, Zenga: “Periodo molto faticoso ma fatto bene sin qui. Col Perugia voglio il 100%”
VENEZIA ZENGA – Il tecnico arancioneroverde ha parlato alla vigilia del match contro il Perugia, incontro valido per il ventiseiesimo turno di Serie BKT. Una partita che segnerà il giro di boa del mister, che può dunque trarre le prime conclusione riguardo alla propria esperienza in laguna: Per me è stato un periodo positivo. Da […]
VENEZIA ZENGA – Il tecnico arancioneroverde ha parlato alla vigilia del match contro il Perugia, incontro valido per il ventiseiesimo turno di Serie BKT. Una partita che segnerà il giro di boa del mister, che può dunque trarre le prime conclusione riguardo alla propria esperienza in laguna:
Per me è stato un periodo positivo. Da quando sono arrivato abbiamo conquistato 22 punti e, seppur con una evidente frenata nell’ultimo periodo, siamo in media con quello che è il nostro obiettivo, ovvero una salvezza tranquilla.
E’ normale che ultimamente si faccia un po’ fatica, abbiamo cambiato molto durante il calciomercato e i nuovi giocatori devono ambientarsi. C’è chi non giocava da mesi, per cui è naturale che ci si impieghi più tempo. Ora dobbiamo anche fare i conti con alcuni infortuni, ma questo è il calcio.
La trasferta di Livorno ha portato alcune novità, prime fra tutte l’esordio in arancioneroverde di Robert Mazan.
L’ho visto bene, ha giocato una buona gara e sono soddisfatto. Volevamo già farlo giocare con il Lecce, ma considerando che mancava anche Domizzi abbiamo voluto evitare di far esordire due giocatori nella stessa gara e nello stesso reparto. Robert è un grande calciatore, un nazionale che ha giocato in Spagna e che ci sarà sicuramente utile anche in futuro.
Quella in programma domani sera è una partita molto importante per i Leoni, che dopo il ko di domenica voglio rialzarsi immediatamente. Di fronte ci sarà il Perugia dell’ex Falzerano, club che è in piena lotta playoff e che verrà in laguna con l’obiettivo di prendersi i tre punti:
Il Perugia è un’ottima squadra, ma io sono concentrato sul Venezia FC. I ragazzi sanno che bisogna cambiare atteggiamento sin da subito, senza farsi condizionare dalle diverse situazioni della partita. Io penso solo a mettere in campo una formazione che sia al 100% della condizione e che giochi liberamente per divertire la gente e per far sì che il pubblico possa apprezzare ciò che facciamo in campo.
Fonte: venezia.it