Spezia, Zoet: “Sto molto bene. Faccio da chioccia per tutti. Ho fame di giocare come i miei compagni”
Le parole del portiere olandese
Il portiere dello Spezia Jeroen Zoet ha parlato ai microfoni de il Secolo XIX circa il suo periodo in Liguria, il suo rapporto con i compagni e le sue caratteristiche tecniche. Di seguito le sue parole riportate da Spezia1906
“Ho fame di giocare come tutti, penso di avere ancora diversi anni di carriera davanti perché fisicamente sto bene e mi alleno forte per farmi trovare pronto. In giro ci sono tanti giovani davvero forti, ma penso che la nostra esperienza nel ruolo sia fondamentale. È vero, ho giocato poco, ma non resto in rosa solo per fare gli allenamenti. Ho sempre risposto al meglio delle mie possibilità quando sono stato chiamato in causa”.
Sul rapporto con Dragowski: “Sia con lui che con Zovko è ottimo, ma anche con i giovani della Primavera Plaia e Mascardi. Siamo un gruppo affiatato con i preparatori Lorieri e Battara. L’obiettivo è quello di tornare subito in A e dopo questo brutto inizio guardiamo di partita in partita, punto dopo punto. A Spezia sto bene, vivo con la mia famiglia e qui è nata mia figlia piccola, se non fossi contento non sarei qui per la mia quarta stagione“.
Sulle proprie qualità: “Conosco le mie caratteristiche, rispetto al gioco di piede in ripartenza dipende dalla strategia dell’allenatore. Alvini ne cambia una in ogni partita, non vuole mai che si perda palla: se c’è qualcuno libero si parte dal basso, altrimenti meglio non rischiare”