Vicenza, Zonta: “Non siamo riusciti a interpretare bene il gioco della Reggiana”
ZONTA VICENZA Loris Zonta, centrocampista del Vicenza, ha parlato ai microfoni della stampa a seguito del KO contro la Reggiana. Ecco quanto ripreso dal sito ufficiale del club: “Peccato per il gol allo scadere, se fosse arrivato qualche minuto prima sicuramente ci avrebbe permesso di spingerci ancora di più in avanti per cercare il pareggio. […]
ZONTA VICENZA
Loris Zonta, centrocampista del Vicenza, ha parlato ai microfoni della stampa a seguito del KO contro la Reggiana. Ecco quanto ripreso dal sito ufficiale del club: “Peccato per il gol allo scadere, se fosse arrivato qualche minuto prima sicuramente ci avrebbe permesso di spingerci ancora di più in avanti per cercare il pareggio. Cosa si è sbagliato? Ci siamo adattati al loro gioco, si poteva giocare poco e ci hanno messo in difficoltà sulle seconde palle e abbiamo subito un altro gol su calcio piazzato anche se avevamo lavorato molto in settimana e dispiace. Vicenza molto stanco fisicamente? Era un campo molto pesante, si faceva fatica a giocare, abbiamo giocato tre partite in una settimana e non è facile essere sempre al 100%, dispiace di aver subito i due gol e di non essere riusciti a raggiungere il pareggio alla fine.
Non siamo riusciti ad adattarci al loro gioco in fretta, abbiamo subito il gol su palla inattiva, poi ci siamo messi a giocare ma non siamo riusciti a pareggiare la partita, abbiamo preso il secondo gol che ci ha spezzato le gambe. Siamo stati bravi nel finale a riacciuffare la partita peccato che il gol del 2-1 sia arrivato troppo tardi. Vicenza forte con le più forti ma in difficoltà con le formazioni che giocano ultime in classifica, come me lo spiego? Me lo spiego con il fatto che le squadre più forti ti lasciano giocare di più e ti aspettano di più, mentre le squadre più basse in classifica tendono sempre a giocare meno, attaccano più alte e maggiormente sulle seconde palle.
Oggi non siamo riusciti ad interpretare bene il gioco della Reggiana ma dalla prossima gara ci rifaremo alla grande. Termina il girone d’andata, un giudizio? Termina il girone d’andata, magari abbiamo perso qualche punto per strada ma dobbiamo continuare a lavorare perché il Vicenza c’è ed è pronto a fare un girone di ritorno come sa fare“.