Chievo, Zuelli ultimo esordiente di una lunga serie tra i professionisti: i numeri
ZUELLI CHIEVO VERONA – Non è stata una domenica come le altre quella vissuta da Emanuele Zuelli esattamente un mese dopo aver stipulato il primo contratto da professionista con il Chievo Verona. Al 28’ del secondo tempo della sfida poi vinta dai gialloblù contro il Pordenone, il tecnico Michele Marcolini ha infatti deciso di far entrare […]
ZUELLI CHIEVO VERONA – Non è stata una domenica come le altre quella vissuta da Emanuele Zuelli esattamente un mese dopo aver stipulato il primo contratto da professionista con il Chievo Verona. Al 28’ del secondo tempo della sfida poi vinta dai gialloblù contro il Pordenone, il tecnico Michele Marcolini ha infatti deciso di far entrare al posto di Joel Obi proprio Zuelli e dargli così la possibilità di fare il proprio debutto tra i professionisti. Una possibilità conquista sul campo, settimana dopo settimana, allenandosi quotidianamente con la Prima squadra dopo una prima parte di stagione vissuta con la Primavera della quale è diventato, in questa stagione, capitano sull’onda della crescita continua vissuta lo scorso campionato con la squadra allenata da mister Paolo Mandelli.
Il centrocampista gialloblu, nato a Merano il 22 novembre 2001, è così diventato il professionista numero 400 nella storia del Chievo Verona e per la precisione il numero 148 nella serie cadetta.
Si tratta di un altro, l’ennesimo, talento cresciuto all’interno del Settore Giovanile gialloblù che debutta in Prima squadra.
Una grande soddisfazione per Emanuele, per il nostro Settore Giovanile e per tutto il ChievoVerona!
Fonte: chievoverona.it