28 Ottobre 2017

Termina 1 a 1 al “Penzo” tra Venezia e Frosinone: un punto che muove la classifica

VENEZIA-FROSINONE – Al “Penzo” si affrontano Venezia e Frosinone, due squadre in ottimo momento di forma e in piena bagarre play-off, distaccate di sole due lunghezze. Prima occasione per gli ospiti al 15′ quando Soddimo ci prova dai 25 m senza impensierire Audero. Al 19′ Modolo porta in vantaggio il Venezia: punizione, Garofalo, anziché crossare, suggerisce al […]

VENEZIA-FROSINONE – Al “Penzo” si affrontano Venezia e Frosinone, due squadre in ottimo momento di forma e in piena bagarre play-off, distaccate di sole due lunghezze. Prima occasione per gli ospiti al 15′ quando Soddimo ci prova dai 25 m senza impensierire Audero. Al 19′ Modolo porta in vantaggio il Venezia: punizione, Garofalo, anziché crossare, suggerisce al limite per Bentivoglio, che di prima conclude a giro. Il tiro si stampa sul palo, sulla respinta c’è Modolo, che infila il più semplice dei tap-in. La risposta ciociara è veemente e porta al pareggio di Matteo Ciofani al 22′: Soddimo converge verso il centro e fa partire uno splendido traversone, sul secondo palo Matteo Ciofani impatta al volo e pareggia i conti. Passano i minuti e l’occasione più insidiosa è di Pinato il cui cross impensierisce Bardi, bravo comunque ad evitare il tap-in di Zigoni. Nella ripresa emerge un maggiore agonismo ma la precisione è poca: prima Modolo poi Crivello entrambi sugli sviluppi di due rispettivi corners non riescono a fare la differenza. Al 71′ ancora Modolo da corner non inquadra la porta: le prende tutte lui. Al 74′ ci prova Falzerano dalla distanza ma Bardi la fa sua. Nel finale ancora Modolo da corner (oggi ha sovrastato tutti sulle palle alte) sfiora la rete. Termina 1-1 e le squadre si spartiscono un punto.

 

TABELLINO DEL MATCH

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modulo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Pinato (Fabiano 86′), Garofalo; Zigoni (Geijo 64′), Marsura (Moreo 78′).

Frosinone (3-4-3): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Gori (Sammarco 75′), Maiello, Crivello; Ciano (Citro 81′), D. Ciofani (Dionisi 89′), Soddimo.

MARCATORI: Modolo al 19′ (V); M.Ciofani al 22′ (F).

AMMONITI: Garofalo, Bruscagin (V); Soddimo, Crivello (F).